C'è anche quello di Federico Viviani dell'Hellas Verona tra i nomi accostati recentemente alla Fiorentina. Per saperne di più sul futuro del giocatore, Violanews.com ha contattato il suo procuratore, Giampiero Pocetta:
gazzanet
Ag. Viviani a VN: “Contatti Fiorentina-Hellas a gennaio. Piace anche a Corvino”
Le parole di Pocetta a Violanews.com: "Il problema fisico è stato brillantemente superato. Futuro? Con il Verona prenderemo la decisione migliore per tutti"
La stagione dell'Hellas purtroppo si è conclusa con la retrocessione. Immagino sia stata un'annata difficile per tutti, anche per Federico...
"Sicuramente non è stata un'annata positiva a livello generale. L'organico costruito non meritava la retrocessione, ma c'è stata una concatenazione di eventi che ha portato alla Serie B. Per Federico è stata un'annata difficile anche a livello personale per via di un problema fisico che lo ha limitato per quattro settimane ma che è stato brillantemente superato. Lo dimostrano le prestazioni sfoggiate in campo ed i gol. L'annata è stata in chiaro scuro, abbiamo visto le sue qualità".
Eppure lui è stata una delle poche note positive nel finale di campionato.
"Quando è stato bene fisicamente, anche nella parte centrale del campionato, prima che subisse lo stop, ha sempre disputato ottime partite. Ha un piede come ce ne sono pochi in Italia. Sono abbastanza soddisfatto della sua stagione".
Vedremo Federico ancora a Verona oppure altrove?
"E' una domanda difficile, il campionato è finito da poco. Vediamo prima quale sarà l'orientamento della società con il nuovo direttore sportivo. Verona è una piazza importantissima che merita subito di risalire. Cercheremo una strada comune che porti benefici ad entrambi".
A Firenze si vocifera di un suo possibile approdo alla Fiorentina. Anche in virtù della sua fede viola, è un'ipotesi verosimile?
"Bisognerebbe chiederlo a Corvino, che è un grande conoscitore di calcio. Penso che un giocatore come Viviani non possa che piacergli. Per quanto riguarda la fede calcistica di Federico, tra fare il tifo e fare un'operazione di mercato ce ne passa... So comunque che le società si sono incontrate a gennaio e il nome di Federico è venuto fuori".
La Fiorentina lo aveva già cercato in passato, e lo stesso Corvino, ds viola in pectore, è da sempre un suo estimatore. Può essere un incentivo?
"Sicuramente Federico ha calamitato su di sé diverse attenzioni, anche quelle del direttore in passato, ma per il resto bisognerebbe chiedere a Corvino stesso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA