"La società viola ha un forte interesse nei miei confronti. Io a Basilea sto bene, ma non escludo che entro la fine di questo calciomercato possa trasferirmi all'estero". Queste le parole pronunciate nelle ultime ore da Yann Sommer (24), portiere del Basilea e della nazionale svizzera che ha ammesso l'interesse della Fiorentina nei suoi riguardi. Il club gigliato vaglia diverse piste per il dopo Viviano, a fare il punto sull'eventuale futuro in Toscana del portiere svizzero è stato l'agente Franco Moretti: "La Fiorentina - ha spiegato il procuratore in esclusiva a Tuttomercatoweb.com - ha chiesto delle informazioni in merito al portiere. Non so se i viola hanno avuto un contatto col Basilea, quello che posso dire è che al momento è una operazione difficile".
calciomercato
Ag.Sommer: “Fiorentina? Trattativa difficile”
“La società viola ha un forte interesse nei miei confronti. Io a Basilea sto bene, ma non escludo che entro la fine di questo calciomercato possa trasferirmi all’estero”. Queste le …
Si spieghi meglio...
"Sommer ha dimostrato di essere un ottimo portiere, ha giocato a grandi livelli col Basilea in campionato e in Europa League. Sicuramente la Fiorentina rappresenterebbe una buona occasione per il mio assistito, l'Italia è un grande campionato e Sommer potrebbe mettere in mostra le sue doti. Tuttavia la Fiorentina segue più piste per il ruolo di portiere, non credo che la società viola sia disposta a soddisfare le pretese economiche del Basilea".
Qual è la situazione contrattuale di Sommer?
"Sta bene al Basilea, col quale ha altri due anni di contratto. Non c'è alcuna cifra fissata da parte del club svizzero per lasciar partire il portiere, tuttavia l'ultimo contatto con la Fiorentina - conclude Moretti - risale a due settimane fa".
tuttomercatoweb.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA