Il punto sul futuro di Facundo Roncaglia firmato Claudio Curti, suo agente. Intervistato in esclusiva da Tuttomercatoweb.com, il procuratore del difensore argentino ha analizzato l'andamento del suo assistito al primo anno di Serie A e presentato gli scenari futuri. Si parte dalla flessione che ha caratterizzato questa seconda parte di stagione: "E' da gennaio che sta andando avanti con una lesione. Da mesi ha dei problemi fisici, ma ha voluto continuare a giocare nonostante fosse al 60-70% della condizione. Ora, finalmente, l'ha capito e s'è fermato per recuperare".
calciomercato
Ag. Roncaglia: “Rifiutate offerte importanti, futuro in viola”
“Da gennaio conviveva con il dolore fisico”
La sua prima esperienza in Italia resta comunque positiva. Se lo aspettava?
"Nessuno se lo aspettava fino a questo punto. Credevamo molto in lui e tutti erano sicuri del fatto che entro due anni avrebbe fatto bene, ma una partenza così importante ha colto di sorpresa un po' tutti".
Facciamo un passo indietro. Perché ha scelto la Fiorentina?
"Per il progetto. Parlavamo spesso con Macia che ci illustrava questa nuova Fiorentina. Dietro di lui c'erano tante squadre, ma il progetto viola è stato quello che ci è piaciuto di più. Siamo soddisfatti, s'è rivelata la scelta giusta".
A gennaio sono arrivate offerte importanti dalla Russia.
"E' vero, ma lui ha altri tre anni di contratto. Ora pensiamo solo alla Fiorentina".
Avete in programma un incontro col club al termine della stagione?
"Con la Fiorentina ho un bellissimo rapporto, siamo continuamente in contatto. Prima di parlare con loro vogliamo concretizzare questo obiettivo Champions che per la squadra è molto importante".
TMW
© RIPRODUZIONE RISERVATA