calciomercato

Ag. Roncaglia: “A giugno valuteremo le offerte”

“Ma Facundo è felicea Firenze e concentrato al 100%” (COMMENTA)

Redazione VN

Claudio Curti, agente di Facundo Roncaglia, fa il punto sul difensore della Fiorentina parlando a tuttomercatoweb.com:

Nelle ultime settimane Roncaglia ha perso un po' di posizioni nelle gerarchie di Montella. Come vive questa situazione?

"Facundo non ha nessun problema a riguardo. Lui è un grande professionista, è a disposizione della squadra e aspetta il suo momento continuando a lavorare come ha sempre fatto. Ha avuto qualche piccolo problema fisico ultimamente, ma adesso è tutto risolto ed è tornato ad allenarsi al meglio come ha sottolineato anche Montella alcuni giorni fa".

Nel mercato di gennaio ha incontrato la dirigenza viola per discutere di alcune proposte provenienti dalla Russia...

"Posso confermare che dalla Russia erano arrivate delle offerte importanti. Ne ho parlato con la Fiorentina e insieme abbiamo deciso di continuare così fino al termine della stagione. Adesso è concentrato al 100% sulla squadra viola e vuole dare il massimo per arrivare in Champions League. A giugno riparleremo del futuro, se ci saranno altre offerte convenienti per il ragazzo e per la Fiorentina le prenderemo in considerazione. Ma lui a Firenze si trova benissimo".

Chiusura con la Nazionale: la prossima settimana Prandelli diramerà le convocazioni. Roncaglia ci spera ancora?

"L'idea della Nazionale italiana continua ad essere presente nella sua testa. Ha sempre detto che Argentina o Italia per lui non fa differenza. Aspettiamo le decisioni di Prandelli, ma certamente sarebbe entusiasta di indossare la maglia azzurra".