calciomercato

Ag. Inler a VN: “Non ho parlato con la Fiorentina”. Vero, ma…

I contatti col centrocampista proseguono, a prescindere dal tecnico: colloquio Fiorentina-Napoli

Redazione VN

In attesa di sapere chi sarà il nuovo allenatore della Fiorentina (Paulo Sousa è nettamente favorito), Daniele Pradè sta intanto provando a fare qualche affare sul mercato. Il nuovo tecnico ovviamente dirà la sua, ma intanto ci sono ruoli in cui la Fiorentina è scoperta e necessita di rinforzi.

Uno di questo è il centrocampo. Se vediamo Pizarro resterà a Firenze (ma – per limiti di età – non può giocare tutte le partite), Borja Valero è una garanzia (anche lui però dovrà fare meglio dell'anno appena concluso) e Badelj un giocatore da far crescere. Sono invece in partenza i vari Aquilani, Vargas, Kurtic mentre su Mati c'è qualche dubbio.

Un profilo giusto per la Fiorentina potrebbe essere quello di Gokhan Inler. Il centrocampista del Napoli è ai saluti, Pradè – secondo indiscrezioni raccolte da Violanews.comsi sarebbe già fatto avanti concretamente con il club azzurro.

La smentita però arriva dall'agente Dino Lamberti che – sempre a Violanews.com – ha così commentato: “Al momento non ci sono novità. Non ho parlato con nessuno della Fiorentina”. In effetti è così: i contatti, lo ripetiamo, ci sarebbero stati con il Napoli. L'accordo col giocatore è un passo successivo, anche se Inler non disdegna certo l'ipotesi Firenze.

NICCOLO' GRAMIGNI

Twitter @NiccoGramigni