calciomercato

Ag. Giovinco a VN: “Fiorentina? Se chiamano valutiamo”

La Juve insiste: vuole Savic. ADV non molla: a gennaio non si tocca. Ecco cosa può accadere

Redazione VN

Si parla sempre più di un possibile arrivo di Sebastian Giovinco a Firenze. Già a gennaio: sì, perché la Fiorentina cerca una punta alla Giuseppe Rossi (e Giovinco ha caratteristiche simili), sia perchè la Juve vorrebbe rinforzarsi in difesa. Il problema è proprio questo: per lasciare andare Giovinco (che comunque è in scadenza di contratto, aspetto da non sottovalutare), la Juve vorrebbe Savic dalla Fiorentina.

E al momento Andrea Della Valle non sembra aver alcuna intenzione di privarsi del suo difensore. Si parlerà di Giovinco alla Fiorentina, ma quella con Savic è un'altra operazione. E alla fine Pradè potrebbe anche decidere di dare l'assalto a Giovinco a fine anno, anche se – con il parametro zero – le richieste economiche del giocatore potrebbero essere fuori portata per la Fiorentina.

Intanto, a Violanews.com, l'agente di Giovinco Andrea D'Amico ha rilasciato queste dichiarazioni: “Giovinco a Firenze e Savic alla Fiorentina? Sono invenzioni giornalistiche, da parte nostra non abbiamo sentito i dirigenti della Fiorentina. La trattativa non è partita. I colloqui con Montella e la voglia di cambiare aria? Tutto ciò è da vedere, Giovinco ha un contratto con la Juve, di fronte ad una proposta concreta ne parleremo. Ma – al momento – non è arrivata l'offerta da parte della Fiorentina”.

NICCOLO' GRAMIGNI