Il procuratore di Alessandro Gamberini è stato intervistato da Il Corriere del Napoli per commentare le voci che parlano di un interesse del club azzurro per il capitano della Fiorentina, il cui contratto è ad un solo anno dalla scadenza. Queste le parole di Francesco Romano, peraltro ex calciatore del Napoli, con cui vinse lo scudetto:
calciomercato
Ag. Gamberini: “Napoli sarebbe irrinunciabile…”
Romano: “La priorità di Alessandro è la Fiorentina” (COMMENTA)
Alcuni recenti rumors di mercato hanno accostato Gamberini al Napoli...
"No, non c'è assolutamente nulla. Con la Fiorentina mi incontro la settimana prossima a Milano quindi, al momento, non c'è assolutamente niente di concreto. Sono state solo voci però nulla di più al momento. E' tutto da verificare ed, eventualmente, da discutere. Ad oggi non si sa niente. Valuteremo insieme alla Fiorentina, che ha appena cambiato l'allenatore, la settimana prossima".
Alessandro ha espresso la volontà di voler provare altri stimoli altrove?
"Al momento Gamberini ha un altro anno di contratto. Alessandro ha sempre dato la priorità alla Fiorentina e quindi, fino a quando non sapremo e non avremo fatto una consultazione con la società e l'allenatore, non guarderemo altre strade momentaneamente".
Ci sono richieste da parte di altri club per il suo assistito?
"Si, dall'estero ovvero dalla Germania e dall'Inghilterra"
Lei sa che il Napoli cerca un difensore abile ed esperto come Gamberini?
"Fino a quando non lo chiedono non è che posso… A me non hanno ancora chiesto nulla"
Ha un'idea della valutazione del cartellino del difensore da parte della Fiorentina?
"Non so, no ho idea"
Lei conosce bene la piazza napoletana. E' stato un campione che ha contribuito a scrivere la storia del Napoli. Ha parlato con Alessandro di Napoli?
"Assolutamente si. E' normale parlarne proprio perchè l'ho vissuta. Non posso che parlare bene di Napoli: sono napoletano. Da qui a dire che lui venga a Napoli c'è molta strada. E' tutto da verificare ancora. Napoli è irrinunciabile per qualsiasi calciatore. Dovesse esserci una proposta, una trattativa, saremmo ben felici di affrontarla. Fino a quando tutto questo non c'è, diventa difficile dare giudizi".
SIMONE BARGELLINI
© RIPRODUZIONE RISERVATA