calciomercato

Ag. Fifa Cicchetti: “Fiorentina interessata a Facundo Ferreyra”

Ai microfoni di Radio Blu ha parlato l’agente Fifa Gianfranco Cicchetti esperto del calcio sudamericano e soprattutto di calciomercato: “La tournée è un test molto importante per affrontare squadre di prestigio internazionale...

Redazione VN

Ai microfoni di Radio Blu ha parlato l'agente Fifa Gianfranco Cicchetti esperto del calcio sudamericano e soprattutto di calciomercato: "La tournée è un test molto importante per affrontare squadre di prestigio internazionale che in Europa non trovi. Può essere una buona occasione per crescere e immagazzinare esperienza. Cuadrado? Dipende dalle offerte e dalla volontà del calciatore. Allo stato attuale non ci sono state offerte concrete e scritte, nessuna offerta indecente. Dai 35 milioni in su può darsi che la Fiorentina molli, oppure che Della Valle possa fare un accordo con il giocatore e trattenerlo per un altro anno. La sua valutazione? Penso che possa crescere ancora molto, ha enormi potenzialità, ma è discontinuo. Attualmente la valutazione potrebbe essere sui 30 milioni. Se dovesse migliorare ed essere più decisivo in zona gol o trasformarsi in un grande terzino

Basanta? E' un giocatore esperto, ha fatto molto bene in Messico negli ultimi anni. E' molto duttile, mancino, che può giocare sia al centro della difesa sia come terzino. Perfetto per la difesa a tre. L'acquisto a 3 milioni di euro è stato un affare per la Fiorentina, è un giocatore con esperienza internazionale ed è stato protagonista anche con la sua nazionale. Titolare? Certo, è molto diverso da Pasqual e costituisce un'ottima alternativa.

Octavio? E' un centrocampista offensivo, un giovane interessante che ha prospettiva, ma almeno inizialmente non rientrerà nei piani di Montella. Potrebbe essere girato in un club minore per crescere nel campionato italiano ed essere utile nella Fiorentina nei prossimi anni.

Facundo Ferreyra, dello Shakhtar Donetsk, classe 1991, potrebbe arrivare in viola grazie alla situazione di crisi che c'è in Ucraina. Potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto ed essere un'alternativa in attacco. In Argentina si è laureato anche capocannoniere, è comunitario con passaporto italiano e sicuramente un'ottima opportunità per la Fiorentina. Lo Shakhtar non lo svenderà, c'è anche il Torino interessato a lui, il riscatto potrebbe essere intorno ai 6-7 milioni di euro".

CHIARA BAGLIONI