La Fiorentina nell'ultimo biennio ha messo in mostra diversi giocatori di livello internazionale che negli ultimi giorni sono al centro di diverse supposizioni di mercato. Uno di questi è lo spagnolo Borja Valero, un centrocampista che spesso fa la differenza nella formazione di Montella. I viola sono impegnati al rinnovo con l'ex centrocampista del Villareal ma dovranno prestare attenzione alle sirene che arrivano dall'estero con Manchester United e Barcellona sulle tracce del giocatore. Per saperne di più la redazione di Calcionews24.com ha intervistato in esclusiva il suo agente Alejandro Camano.
calciomercato
Ag. Borja: “E’ stimato all’estero, ma ama Firenze”
La Fiorentina nell’ultimo biennio ha messo in mostra diversi giocatori di livello internazionale che negli ultimi giorni sono al centro di diverse supposizioni di mercato. Uno di questi è lo …
Avevate posto le basi per il rinnovo del contratto nel mese di gennaio ma al momento non sembra essere arrivata la fumata bianca. Ci sono novità in tal senso?
"No in questo momento non posso riferire di nessuna novità, dovreste parlare con la Fiorentina. Il futuro di Borja è nelle loro mani".
Non sono programmati vertici nel breve periodo?
"No, in questo momento non abbiamo programmato niente. Adesso la concentrazione è rivolta al campionato e la finale di Coppa Italia. So che ci sono stati dei rumours anche qui in Spagna sull'interesse di Manchester United e Barcellona".
Anche qui in Italia si parla molto di queste due piste, con emissari del Barcellona arrivati in Italia lo scorso fine settimana per osservare sia Borja che Cuadrado.
"Io lavoro tutto il giorno in tutto il mondo, non ho avuto contatti con il Barcellona nell'ultimo periodo. Parlate con la Fiorentina, non so se ne hanno avuto con loro".
L'interesse del Manchester United era forte anche nel mercato di gennaio?
"Che il giocatore possa essere stimato non vi sono dubbi ma, ripeto, non ho avuto contatti ufficiali".
Borja non ha mai fatto mistero di voler proseguire la sua avventura a Firenze.
"Lui è innamorato di Firenza e della Fiorentina, è molto contento di poter far parte della rosa dei viola. Però al momento non ci sono novità rilevanti sul suo futuro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA