Daniele Baselli sarà uno dei nomi più caldi del prossimo mercato estivo. Sul giovane centrocampista dell'Atalanta si è aperta, da diversi mesi, una vera e propria asta che vede anche diversi club interessati. Trovano conferme le indiscrezioni esclusive fornite dalla nostra redazione sull'interesse di club tedeschi ma non solo, in Italia Fiorentina e Juventus sono pronte a dar vita ad un nuovo duello. I viola pensano a lui per il dopo-Pizarro, la Juventus non vuole lasciarsi sfuggire un talento che ha dimostrato personalità al primo anno in A. Per un aggiornamento sullo stato delle trattative EuropaCalcio.it ha raggiunto in esclusiva l'agente del ragazzo, Giuseppe Riso.
calciomercato
Ag. Baselli: “La Fiorentina lo vuole”
“Può partire ma dovremo parlarne prima con l’Atalanta…”
Baselli, secondo quanto riportato da alcuni organi di stampa, sarebbe motivo di un possibile duello tra Fiorentina e Juventus. Quali sono i programmi a breve termine sul ragazzo?
"A fine campionato, intorno ai primi di giugno ci siederemo intorno ad un tavolo con il Presidente Percassi e il direttore Marino. Tra noi c'è massima sintonia e stima, insieme valuteremo cosa è meglio per il futuro di Daniele. Potrebbe cedere alle lusinghe di questi club o rimanere un altro anno, vedremo a breve".
Il richiamo di due big come quelle sopracitate però ha un certo fascino, lei ha ricevuto questi segnali di gradimento direttamente?
"Ma senza dubbio, non solo ora. Daniele è seguito da diversi club, c'è anche la Fiorentina e la Juventus ma ripeto, tutto è subordinato alle decisioni che verranno prese di comune accordo con l'Atalanta".
Apprezzamenti sono arrivati anche da club tedeschi, oltre che da Psg e Monaco?
"Daniele è un classe 92', difficile trovare centrocampisti cosi giovani e pronti in serie A. E' normale che anche all'estero prendano informazioni ma il suo futuro non è ancora deciso. L'ultima parola, quella decisiva, verrà presa in comune accordo con la società, non è detto che vada via quest'anno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA