Sognando l'Italia. Le voci di mercato emerse nelle scorse settimane vogliono Fiorentina, Genoa e Juventus interessate a Hernán Barcos (28), attaccante argentino che si è fatto notare in Brasile con la maglia del Palmeiras. Il centravanti ha infatti siglato 14 reti in 29 gare di campionato, aprendo dunque le porte a un ritorno in Europa dopo la negativa esperienza alla Stella Rossa di Belgrado nella stagione 2007-08. Per fare chiarezza la redazione diTuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva il suo fratello-agente David Barcos, il quale ha commentato i rumours di mercato che vogliono l'attaccante della nazionale argentina verso la Serie A.
calciomercato
Ag. Barcos: “Pronto per l’Italia, c’è una clausola”
Sognando l’Italia. Le voci di mercato emerse nelle scorse settimane vogliono Fiorentina, Genoa e Juventus interessate a Hernán Barcos (28), attaccante argentino che si è fatto notare in Brasile con la maglia …
Possibile futuro in Italia per Barcos. Cosa puoi dirci sul futuro di tuo fratello?
"E' felice e sta facendo bene al Palmeiras. Anche in Sud America sono arrivate le voci che lo vogliono nel mirino di alcuni club italiani, ma in realtà non abbiamo avuto alcun contatto con queste società. Nemmeno il Palmeiras ci ha detto nulla su eventuali offerte".
Tuo fratello sarebbe interessato all'Italia?
"Certamente, è stato accostato a società di grande tradizione e di grande blasone. La soluzione italiana sarebbe certamente gradita nel suo futuro".
In caso di offerte, Barcos sarebbe pronto a trasferirsi in Serie A già a gennaio?
"Sicuramente, l'Italia è un paese interessante e siamo pronti a prendere in considerazione qualunque offerta. Giocare in Serie A è sempre stato un desiderio di Hernan".
Quali sono le condizioni contrattuali col Palmeiras?
"E' legato al club brasiliano fino al 2014 e ha una clausola rescissoria di 15 milioni di euro. Chi lo vuole deve dunque parlare con il Palmeiras, la società verdeoro ha ricevuto offerte da Russia e Qatar di otto milioni di euro ma non ha voluto saperne di cedere Barcos".
tuttomercatoweb.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA