A ormai pochi giorni dall'inizio dell'Europeo in Francia, resta in bilico il futuro di Milan Badelj. La questione legata al suo possibile addio a Firenze, probabilmente, sarà una delle tante telenovelas dell'estate viola. Per fare un punto sulla situazione del centrocampista croato, dopo le parole del diretto interessato registrate nella giornata di oggi (LEGGI), Violanews.com ha interrogato il suo agente, Dejan Joksimovic:
esclusive
Ag. Badelj a VN: “Rinnovo difficile, ai viola conviene venderlo ora. Decidono Corvino e Sousa”
Le parole di Joksimovic ai nostri microfoni: "C'è stata una riunione a Milano, prima della finale di Champions League. Spero in una risposta entro il fine settimana"
Le chiedo prima di tutto se ha incontrato recentemente la Fiorentina e se è stato raggiunto un accordo per il futuro di Badelj.
"C'è stata una riunione a Milano, prima della finale di Champions League. Per ora non si sa niente sul futuro di Milan, perché saranno Corvino e Sousa a decidere se sarà messo in vendita o meno. Spero in una risposta entro la fine di questa settimana, ma non abbiamo fretta".
La Fiorentina ha saldato le pendenze economiche che aveva con lei?
"No, niente. Ora stanno chiedendo il rinnovo del contratto, ma realisticamente ci sono poche possibilità... ".
Poche possibilità che Badelj rinnovi o che lei venga pagato?
"Entrambe le cose".
Al momento la vostra intenzione è quella di restare a Firenze?
"Mi limito a fare questo ragionamento: se una squadra come la Fiorentina non paga quanto promesso, che è poi quanto è obbligata a pagare, per un calciatore come Badelj, è molto difficile che il nuovo contratto venga firmato".
Per il futuro del giocatore si parla molto del Napoli. Sono arrivati dei sondaggi da parte degli azzurri o di altri club?
"In realtà non so niente dell'interesse di Napoli, Roma o Inter che riportano i giornali italiani. Se la Fiorentina ha intenzione di vendere Badelj dovrà farlo quest'estate, dopo gli Europei. In caso contrario, tra un anno o due se ne andrebbe da Firenze per molto meno... ".
© RIPRODUZIONE RISERVATA