esclusive

Ag. Babacar a VN: “Merita di giocare e vuole trascinare la Fiorentina in Champions. Sul mercato… “

"Molto positivo è stato l'atteggiamento che ha avuto in campo contro il Torino, lo spirito di sacrificio e la volontà di lavorare per la squadra"

Alessio Crociani

Segnali importanti e inequivocabili quelli lanciati di Khouma Babacar con i novanta minuti sfoggiati contro il Torino. Corsa, sudore e spirito di sacrificio al servizio della squadra, per un nuovo Baba pronto a riconquistarsi quella maglia da titolare persa a inizio stagione. Per saperne di più sul momento dell'attaccante senegalese, Violanews.com ha contattato il suo agente Patrick Bastianelli:

Domenica ottima prestazione da parte di Babacar, anche se a dire la verità pure nelle ultime apparizioni aveva fatto bene. L'atteggiamento in campo sembra completamente diverso rispetto a quello di inizio stagione. Questo cambiamento è dovuto ad un progresso nella forma fisica oppure è scattato qualcosa nella testa del giocatore?

"Molto positivo è stato l'atteggiamento che ha avuto in campo, lo spirito di sacrificio e la volontà di lavorare per la squadra. Dando continuità alle sue prestazioni anche in coppia con Kalinic, può essere un valore aggiunto in questa seconda parte di campionato, ma aveva fatto bene anche durante la prima, è sufficiente controllare il rapporto tra minuti giocati e reti messe a segno".

Negli ultimi tempi il giocatore non ha trovato molto spazio nonostante il periodo poco brillante di Kalinic. Come se lo spiega?

"Credo che Babacar meritasse di giocare ancora prima, ma le valutazione tecniche è giusto che le faccia Paulo Sousa".

La cosa lo ha infastidito?

"Baba è rimasto sempre molto sereno e determinato a riconquistarsi il posto. Quando l'ho sentito nell'ultimo periodo ho sempre percepito la determinazione a riprendersi la maglia da titolare"

La doppia punta Babacar-Kalinic può essere una soluzione da proporre con continuità?

"Credo che possa essere proposta anche in altre partite. Dipende anche dalle caratteristiche delle altre squadre, ma credo che questa formula si possa vedere nuovamente con risultati positivi come quelli di domenica scorsa. I due hanno caratteristiche importanti e complementari. Se lavorano per la squadra possono essere un valore aggiunto".

Quali sono gli obiettivi di Babacar da qui a fine stagione?

"Di giocare con continuità e di poter trascinare la Fiorentina all'obiettivo Champions, un traguardo raggiungibile e che questa squadra merita di centrare per quello che ha fatto fino ad ora. In termini realizzativi, Babacar è mentalmente concentrato sempre sulla partita seguente".

Il giocatore sembra piacere molto in Inghilterra, ma non solo: difficile rimanere indifferenti davanti alle avanches che arrivano dal mercato...

"Baba, grazie alle sue qualità, ha attirato l'interesse di alcune società straniere, ma come ha sempre dimostrato è legato affettivamente a Firenze, alla città e ai tifosi. Ha sempre dichiarato il suo amore, anche con i fatti rinnovando il suo contratto quest'estate".