Dopo che la Fiorentina ha acquistato Gustavo Munua a parametro zero dal Levante, Violanews.com ha intervistato in esclusiva l'attaccante in forza alla squadra valenciana Robert Acquafresca, il quale in qualità di ex compagno di squadra del nuovo portiere viola racconta che tipo di uomo e di giocatore è Gustavo Munua.
calciomercato
Acquafresca a VN: “Munua un leader, darà tanto”
L’ex compagno: “È tanto che mi chiedeva informazioni sull’Italia” (COMM)
Che tipo di uomo è caratterialmente Munua?
"È un bravissimo ragazzo, sempre disponibile fuori e dentro al campo".
All’interno dello spogliatoio del Levante era uno dei leader?
"Certamente, essendo uno dei più grandi ed essendo in squadra da tanto tempo, era una delle figure di riferimento nel nostro spogliatoio, dispiace perderlo!"
Quali sono i suoi punti di forza?
"È un portiere molto sicuro tra i pali. Questo gli permette di conquistare immediatamente la fiducia dei difensori. Un altro punto di forza è la naturalezza con cui dirige in maniera impeccabile tutto il reparto difensivo".
Cosa può portare Munua all'interno dello spogliatoio viola?
"Nella squadra può portare sicuramente tanta esperienza anche a livello internazionale nonostante non abbia giocato molte competizioni europee, visto che un giocatore di 35 anni sa il fatto suo".
Si è parlato di lui come futuro preparatore dei portieri della Fiorentina, pensa ne sia all'altezza?
"Non sapevo di questa opportunità, io l'ho conosciuto come giocatore e credo che abbia ancora molto da dare come tale. In futuro non so cosa vorrà fare".
Le ha mai parlato dell'Italia e della Fiorentina?
"Sì, è da un mese che mi chiede informazioni sull'Italia, ma rimaneva sempre sul vago, io l'ho "sgamato" in pieno ed ho scoperto subito che dietro c'era la Fiorentina che lo ha acquistato, con un'operazione abbastanza veloce".
MARCO GONFIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA