La notizia è sorprendente: Pietro Lo Monaco avrebbe raggiunto in gran segreto l'accordo con i fratelli Della Valle due settimane fa. Lo sostiene calciomercato.com secondo cui l'ormai ex dirigente del Catania sarà il nuovo responsabile dell'area tecnica della Fiorentina. Questa decisione ha in realtà spiazzato chi stava lavorando alla costruzione del pool, Oriali-Sartori-Macia, ormai prossimo alla ratifica.
calciomercato
Accordo con Lo Monaco, è lui il dopo Corvino?
Lo sostiene calciomercato.com. E per la panchina… (COMMENTA)
L'arrivo di Pietro Lo Monaco cambia sostanzialmente le carte in tavola. Come Corvino, il ds campano avrà la responsabilità totale dal settore giovanile alla prima squadra. E' previsto comunque l'ingresso in società di un direttore generale che non si occuperà tuttavia della parte sportiva. Per quanto riguarda l'allenatore se salta Delio Rossi, è pronto Vincenzo Montella.
Lo stesso sito (calciomercato.com) soltanto stamattina dava per quasi fatto l'arrivo di Lele Oriali come direttore generale affiancato da un direttore sportivo dal curriculum 'giovane', che potesse lavorare sul settore giovanile (uno tra Pederzoli, Comi del Torino o Gibellini del Verona).
© RIPRODUZIONE RISERVATA