Quasi 4.000 abbonamenti in cinque giorni, già un terzo del totale della campagna abbonamenti 2012, quando la Fiorentina era un cantiere aperto con lavori in corso. Le proiezioni di oggi sono esaltanti e il dato attuale è da record, numeri che fotografano l'entusiasmo e la voglia di calcio della tifoseria, pronta a scommettere su squadra e società già nella prima settimana. Per l'esattezza sono 3.928 i tifosi che non hanno perso tempo e nonostante le lunghe code alla biglietteria ufficiale hanno rinnovato la tessera, il 64,5% di questi ha esercitato il diritto di prelazione mentre il 24,8 % ha sottoscritto l'abbonamento per la prima volta sfruttando il periodo «ViolaTime», con tariffe scontate fino al 13%. Si deve tornare indietro di dieci anni per ritrovare numeri simili nella prima settimana di campagna abbonamenti, era il luglio del 2003 e tifosi si apprestavano a seguire la squadra in C1. (...)
calciomercato
Abbonamenti da record, come nell’era Champions
Quasi 4.000 abbonamenti in cinque giorni, già un terzo del totale della campagna abbonamenti 2012, quando la Fiorentina era un cantiere aperto con lavori in corso. Le proiezioni di oggi …
L'asticella però potrebbe alzarsi ulteriormente grazie soprattutto al calciomercato, una variabile in passato determinante per la campagna abbonamenti. Anche in questo la Fiorentina sembra aver giocato d'anticipo, Pradè e Macia infatti hanno già portato a Firenze tre giocatori (Yakovenko, Marcos Alonso e Joaquìn) ma il colpo che potrebbe davvero accendere la piazza deve ancora arrivare.
Corriere Fiorentino
© RIPRODUZIONE RISERVATA