calciomercato

A giorni incontro per la questione Aquilani

Sono giorni importanti anche per il futuro di Alberto Aquilani. Secondo quanto scrive La Nazione, nei prossimi giorni, di ritorno dalla tournée spagnola, il centrocampista viola, insieme al suo agente …

Redazione VN

Sono giorni importanti anche per il futuro di Alberto Aquilani. Secondo quanto scrive La Nazione, nei prossimi giorni, di ritorno dalla tournée spagnola, il centrocampista viola, insieme al suo agente Franco Zavaglia, incontrerà gli uomini mercato della Fiorentina, Daniele Pradè e Eduardo Macia. La società viola, già nelle scorse settimane, era stata chiara: il prolungamento di contratto dovrà avvenire a determinate condizioni economiche.

L’AUMENTO d’ingaggio previsto per la stagione in corso (1,8 milioni di euro) dovrà essere ridimensionato. Ad infondere ottimismo, però, ci ha pensato il patron, Andrea Della Valle.

QUALI i possibili scenari? Le strade sono due: 1) si decide di continuare, in accordo anche col disegno tecnico di Vincenzo Montella, il matrimonio tra le parti; 2) il giocatore verrà portato a scadenza di contratto, il prossimo giugno: zero euro è stato pagato e a zero euro se ne andrà. Le stesse parole dette a Cuadrado - «abbiamo obiettivi importanti, l’asticella può essere alzata» -, sono state pronunciate al resto della squadra: Aquilani, reduce dalla fallimentare esperienza al Mondiale ha voglia di riscatto.