di Alessandro Rialti
esclusive
A gennaio i Della Valle ci proveranno. Ecco come secondo Rialti
L'editoriale di Rialti per Violanews.com
Poche parole, ma quelle giuste. Se Sousa ne avrà bisogno qualcosa verrà fatto al mercato di gennaio. Testo di Andrea Della Valle, fatto planare al Franchi poco prima della messa di Papa Francesco. Parole giuste perchè attribuiscono al tecnico portoghese, indiscutibile protagonista di questo inizio fantastico di campionato, la regia del mercato che verrà. Giusto, Sousa il pianista, l’ipnotizzatore, l’uomo che ha «soffiato» nella materia viola di questa estate e le ha dato la vita. Giuste perchè promettere troppo avrebbe suonato stonato considerato che tutti sappiamo qual è l’unica strada lasciata aperta dal club viola: fair play finanziario, eventuali anticipi di mercato. Misura, quindi, ma anche occhi aperti perchè di una cosa sono sicuro: se come credo la zona Champions sarà vicina i Della Valle ci proveranno.
A gennaio arriverà sicuramente un difensore, preferibilmente capace di giocare al centro ma meglio ancora a destra. Mexes pare a detta di Pradè abbastanza lontano, diverso il discorso per Lisandro Lopez che pare sia uno dei preferiti di Sousa ma che ha sulle spalle il peso di 10 milioni di euro. Piace, per la fascia destra, anche Zuniga, con uno stipendio stile incudine, pesantissimo. Occhio a Oikonomou del Bologna e al solito Hertaux così come Balanta.
Tutti nomi eccellenti, ma occhio alle sorprese di Prade. Già perchè parlando con il ds viola abbiamo colto un...bagliore negli occhi. Ma potrebbero esserci altri arrivi? Intanto è stato allungato il contratto del dodicesimo titolare, Mati Fernandez. A ore verrà ufficializzato pure quello di Alonso, per tutti il 2019.
E altri nomi? Decide Sousa. Possibili anticipi di cassa? Tornerebbe in corsa Walace? Qualcuno dice Iturbe, comunque sono già soddisfatto così. Intanto godiamoci questa formidabile Fiorentina che può portarci lontano e poi pensiamo all’indispensabile difensore che deve venire e all’eventuale regalo di Natale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA