L'Italia è pronta a recitare un ruolo da protagonista in Europa League con ben quattro rappresentanti. Dagli ottavi però quasi sicuramente una dovrebbe lasciare la competizione: il sorteggio ha accoppiato la sfida della Juventus al Trabzonspor a quella tra Fiorentina ed Esbjerg e non è difficile immaginare una sfida tutta italiana per l'accesso ai quarti. Dino Zoff, ex portiere di Napoli e Juventus ed allenatore di Lazio e Fiorentina, ha parlato così a TMW: "Con quattro squadra impegnate possiamo dire che ci sono grosse possibilità di arrivare fino in fondo. Purtroppo questo incrocio non ci voleva ed una delle due nell'eventualità dovrà andare fuori. La battuta di Montella? Probabilmente tornando indietro non direbbe la Juventus sarà una finalista. E' chiaro però che i bianconeri partirebbero favoriti, ma con andata e ritorno può succedere sempre di tutto".
altre news
Zoff: “Peccato che la finale non sarà Fiorentina-Juve”
L’Italia è pronta a recitare un ruolo da protagonista in Europa League con ben quattro rappresentanti. Dagli ottavi però quasi sicuramente una dovrebbe lasciare la competizione: il sorteggio ha accoppiato …
Lazio col Ludogorets, Napoli invece con lo Swansea ed è probabilmente quella con la mentalità più europea. "Sicuramente, ha fatto benissimo in Champions e può arrivare in fondo. Il sorteggio credo sia positivo, la Lazio è un pò in difficoltà ma si riprenderà ed in Europa ha sempre fatto bene".
© RIPRODUZIONE RISERVATA