Ha compiuto da poco più di un mese 73 anni e continua a seguire con grande attenzione tutte le vicende che riguardano il calcio italiano. L'ex viola Dino Zoff ha parlato ai microfoni de' Il Giornale:
altre news
Zoff: “Gli impegni europei della Fiorentina consumeranno energie preziose”
Ha compiuto da poco più di un mese 73 anni e continua a seguire con grande attenzione tutte le vicende che riguardano il calcio italiano. L’ex viola Dino Zoff ha …
Con la Juventus ormai imprendibile, l'interesse del campionato si sposta sulla rincorsa ai piazzamenti che valgono Champions ed Europa League. Chi vede favorite?
"Io credo che Roma-Napoli sia già decisiva. Vincendo, la Roma potrebbe ritrovare quella serenità giusta per affrontare il finale di campionato nello stesso modo in cui ha iniziato la stagione. Anche perché non dimentichiamo che Napoli e Fiorentina avranno gli impegni europei a consumare energie preziose. Ed entrambe possono andare fino in fondo. Poi c'è la Lazio, che per me non è una sorpresa ".
In che senso? Si aspettava la squadra di Pioli in lotta per la zona Champions?
«No, ad inizio anno no. Ma con il passare delle giornate, vedendo come gioca, osservando la continuità di rendimento di alcuni suoi calciatori, non mi sorprendo sia arrivata fino al terzo posto. L'obiettivo Champions, oltre che meritato, diventa una conseguenza logica di quanto fatto vedere in campo. Se i biancocelesti approfittano del doppio scontro diretto di oggi (c'è anche Fiorentina-Sampdoria, ndr), il cammino potrebbe anche diventare più agevole del previsto». IlGiornale.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA