In vista della partita di domani sera tra Sampdoria e Fiorentina, l'allenatore dei blucerchiati Walter Zenga è intervenuto in sala stampa: "Domani andiamo in campo sempre con la stessa mentalità: giocarcela. Grande rispetto per l'avverario, la Fiorentina gioca un buon calcio, giocatori molto tecnici, ma noi abbiamo tutte le possibilità per metterla in difficoltà. Abbiamo i giocatori in grado di contrastare i viola.
gazzanet
Zenga: “Abbiamo tutte le possibilità per mettere in difficoltà i viola”
Il tecnico della Samp: "Nessun vantaggio dal fatto che la Fiorentina abbia giocato giovedì"
Fiorentina prima in campionato? Il campionato si può cominciare a commentare quando sei alla sosta di Natale, adesso è troppo presto. Intanto il Milan sta rientrando, la Juve sta carburando dopo un inizio altalenante. Il merito della posizione va alla Fiorentina che ha proseguito un lavoro iniziato da Montella. Una squadra che è cresciuta piano piano dallo zero fino ad essere protagonista della serie A.
I viola hanno giocato giovedì? Poteva essere un vantaggio se avessero perso, ma con quel modo di affrontare le partite, con tutta quella personalità non c'è nessun vantaggio.
Noi ci concentriamo partita per partita, ogni avversario ha letture differenti. La nostra svolta sarà alla 38esima di campionato con una posizione degna in classifica. Adesso pensiamo alla Fiorentina con cui giochiamo domani, non alla classifica. Siamo una squadra piena di giovani con grandi margini di miglioramento e con 6-7 nazionali, il che significa che abbiamo giocatori importanti.
Cassano? Come allenatore ho il diritto di far riposare un giocatore, non c'entra la sua assenza domani. Prossima settimana se io riterrò opportuno di non far fare un allenamento a Cassano, non lo fa. Nessuno può sindacare sulle mie scelte"
© RIPRODUZIONE RISERVATA