altre news

Viola in prestito (serie B): Acosty sempre più jolly

La serie B è scesa in campo ieri sera per il turno infrasettimanale valevole per la 12esima giornata di campionato. Queste le prestazioni dei giovani di proprietà della Fiorentina:   …

Redazione VN

La serie B è scesa in campo ieri sera per il turno infrasettimanale valevole per la 12esima giornata di campionato. Queste le prestazioni dei giovani di proprietà della Fiorentina:

CRISTIANO PICCINI (difensore '92) prestito allo SPEZIA:

Lo Spezia perde ancora, 1-0 sul campo della Pro Vercelli ed è sempre più lontana dalla zona playoff, obiettivo dichiarato. Piccini è ormai un titolare fisso e dopo due gare da esterno nel 3-5-2 viene riportato terzino puro sulla linea a 4 difensiva. Qualche buon inserimento in avanti ma anche un po' di sofferenza dietro contro l'ex viola Scaglia che segna anche il gol partita in un rocambolesco rimpallo in cui rimane travolto lo stesso Piccini insieme al portiere Iacobucci.

PIETRO IEMMELLO (attaccante '92), FEDERICO CARRARO (centrocampista '92), SANTOS MIRANDA (portiere '92): prestito alla PRO VERCELLI:

Importante vittoria casalinga per la Pro che batte 1-0 lo Spezia. Iemmello ha spazio solo nei minuti finali ma entra col piglio giusto e porta vivacità all'attacco prendendosi gli elogi di mister Camolese.

Miranda come sempre in panchina, Carraro ancora in tribuna dopo l'intervento al setto nasale fratturato.

ANDREA SECULIN (portiere '90), ACOSTY MAXWELL (attaccante '91) e DANIEL AGYEI (centrocampista '92), prestito alla JUVE STABIA:

La Juve Stabia torna al successo battendo 1-0 in casa la Reggina. In campo per quasi tutti i 90' Acosty che si sta riciclando in maglia gialloblu come vero e proprio jolly. Dopo aver giocato da esterno d'attacco (sia destro che sinistro), laterale nel 4-4-2 e nel 3-5-2, ieri il ghanese ha giocato esterno di centrocampo nel 3-4-3 con maggiori compiti di copertura. Buono l'apporto su tutta la fascia, sostituito all'89'.

Out per infortunio Agyei, autore di un buon inizio di stagione con 5 presenze. Seculin in panchina.

MARCO ROMIZI (centrocampista '90) comproprietà al BARI:

Gara a due volti per il Bari che all'intervallo vince 2-0 sull'Empoli e poi si fa rimontare e perde nella ripresa. Discorso che vale anche per il regista, uno dei migliori nel primo tempo e in netto calo nel secondo. E forse non è un caso che il Bari ceda campo e possesso alla squadra azzurra.

KHOUMA EL BABACAR (attaccante '93) prestito al PADOVA:

Infortunatosi qualche settimane fa, è ancora in fase di riabilitazione.

NICCOLO' MANFREDINI (portiere '88) comproprietà al MODENA:

In panchina come sempre.