Serie A
gazzanet
Viola in prestito: segnano Beleck, Rebic e Bangu, anche Petriccione al top
Ancora panchine per Lezzerini, Madrigali e Baez, Milenkovic continua a fare buona guardia con il Partizan
MATI FERNANDEZ (MILAN): i rossoneri perdono 2-1 contro l'Empoli, con il centrocampista cileno che parte titolare, ma commette qualche errore di troppo. Montella lo sostituisce intorno all'ora di gioco per Bacca.
Serie B
(la 37^ giornata di Serie B è stata giocata tra venerdì e sabato, mentre la 38^ verrà giocata tra oggi e domani)
LORENZO VENUTI E RICARDO BAGADUR (BENEVENTO): 0-0 tra Benevento e Vicenza, con il terzino che gioca tutta la partita sulla fascia e riesce limitare l'esterno avversario Giacomelli. Non convocato Bagadur.
JACOPO PETRICCIONE (TERNANA): il centrocampista gioca mezzala destra nel 4-3-1-2 di Liverani, proponendo un'ottima prova e offrendo l'assist per il gol decisivo del 2-0. Vittoria importante per i rossoverdi in chiave salvezza.
JAIME BAEZ (SPEZIA): l'uruguaiano ha assistito dalla panchina alla vittoria dei suoi contro la Virtus Entella.
LUCA LEZZERINI (AVELLINO): il portiere ha assistito dalla panchina al pareggio dei suoi contro il Cesena.
Lega Pro
MARCO BERARDI (TUTTOCUOIO): i neroverdi ottengono un'importante vittoria contro la Racing Roma, con il centrocampista che gioca tutta la partita senza rendersi protagonista di particolari squilli.
LUCA ZANON (PISTOIESE): sconfitta per 1-0 della Pistoiese contro l'Olbia, con il terzino viola che gioca tutta la partita senza farsi sentire più di tanto.
AMIDU SALIFU (MANTOVA): 1-1 tra Mantova e Lumezzane, con il centrocampista che si rende attivo soprattutto in fase offensiva, provando sia la conclusione sia l'assist per i compagni.
SIMONE MINELLI (ALBINOLEFFE): l'Albinoleffe giocherà stasera contro il Pordenone.
NICOLÒ GIGLI (MATERA): il difensore parte titolare contro la Casrtena, salvo poi uscire poco prima dell'ora di gioco per infortunio. 3-1 per la Casertana il risultato finale.
LUZAYADIO BANGU (REGGINA) E M'BALA NZOLA (VIRTUS FRANCAVILLA)*: il congolese e il francese si incrociano, con il primo che parte dalla panchina e il secondo titolare. Nzola prova più volte a segnare, senza successo e neanche troppa lucidità. Bangu entra al 70° minuto e dopo 12 minuti segna il gol del 3-1 per i suoi, trovandosi davanti al portiere avversario Albertazzi. 3-2 il risultato finale.
SAVERIO MADRIGALI (COSENZA): il difensore ha assistito dalla panchina alla partita dei suoi contro l'Akragas.
Estero
GIUSEPPE ROSSI (CELTA VIGO): la stagione di Pepito è finita a causa del grave infortunio al ginocchio sinistro.
ANDRES SCHETINO (SEVILLA ATLETICO): l'uruguaiano ha assistito dalla panchina alla partita contro l'Almeria.
ANTE REBIC (EINTACHT FRANCOFORTE): 3-1 dell'Eintracht sull'Augsburg, con il croato protagonista con rete e ammonizione.
STEVE BELECK (UMRANIYESPOR): buona prova dell'attaccante, che segna il gol del momentaneo 2-1 contro il Mersin (2-2 il risultato finale).
KEVIN DIKS (VITESSE): il terzino olandese gioca a sinistra contro la capolista Feyenoord, che vince 2-0 con Diks non del tutto esente da colpe.
NIKOLA MILENKOVIC (PARTIZAN BELGRADO)*: dopo la vittoria per 3-1 contro la Stella Rossa, i bianconeri vincono 1-0 contro il Vojvodina, mantenendo il primato insieme ai cugini. Buona prova del difensore in entrambe le partite, più volte provvidenziale a difesa della propria porta.
GILBERTO (VASCO DA GAMA): pesante sconfitta del Vasco per 3-0 contro il Flamengo nei play off del Campeonato Carioca, con il difensore che gioca tutta la partita senza farsi notare.
*Nzola e Milenkovic non sono in prestito dalla Fiorentina: il primo è opzionato (fino al 30 aprile), mentre il secondo ha firmato per i viola qualche giorno fa, e verranno seguite le loro prestazioni con Virtus Francavilla e Partizan Belgrado
© RIPRODUZIONE RISERVATA