Questo il resoconto del weekend dei giovani viola impegnati nei campionati italiani. La Lega Pro era in Pausa Pasquale e tornerà in campo nel prossimo weekend
altre news
Viola in prestito: Piccini fa l’ala, Sefe non segna
Segnano anche Di Tacchio e Jefferson, tutte reti pesanti. Grifoni cresce
Serie A
AMIDU SALIFU (centrocampista '92) prestito al CATANIA:
Assiste dalla panchina alla sconfitta degli etnei sul campo della Lazio.
Serie B (turno giocato giovedì scorso)
HARIS SEFEROVIC (attaccante '92) prestito al NOVARA:
Il Novara di Aglietti continua a volare e inanellare goleade: stavolta la vittima è il Cittadella, sconfitto in casa per 6-2. Seferovic, appena rientrato dall'impegno in nazionale, gioca titolare e si fa sentire nell'azione d'attacco, aprendo spazi per i compagni ma non trovando, stavolta, il gol. Sostituito a 6' dalla fine.
CRISTIANO PICCINI (difensore '92) prestito allo SPEZIA:
Piccini torna titolare e lo Spezia ritrova il successo (2-0 sul campo del Crotone) che gli permette di allontanarsi dalla zona retrocessione. Buona prova per l'esterno destro schierato più avanzato del solito, ad agire quasi da attaccante di destra del tridente offensivo.
PIETRO IEMMELLO (attaccante '92), SANTOS MIRANDA (portiere '92): prestito alla PRO VERCELLI:
Dopo il gol della settimana scorsa, Iemmello torna titolare nel match contro l'Empoli, due mesi e mezzo dopo l'ultima volta. La Pro cade in casa per 1-0 dall’Empoli e l'attaccante resta in campo 90' sfiorando il pareggio nel finale. Miranda in panchina.
MARCO ROMIZI (centrocampista '90) comproprietà al BARI:
Dopo il gran gol della settimana scorsa, nel match con il Livorno il metronomo dei galletti non brilla e anzi si perde Belingheri nell'azione del gol labronico. La partita finirà 1-1 e Romizi viene sostituito dopo un quarto d'ora della ripresa.
ANDREA SECULIN (portiere '90), ACOSTY MAXWELL (attaccante '91) e DANIEL AGYEI (centrocampista '92), prestito alla JUVE STABIA:
Terza panchina consecutiva per Seculin nel match interno con il Modena, che vede le vespe imporsi per 1-0. Insieme a lui anche il mediano Agyei, mentre Acosty gioca 90' positivi come esterno sinistro d'attacco.
KHOUMA EL BABACAR (attaccante '93) prestito al PADOVA:
Sul campo del Cesena parte dalla panchina e subentra al 62’ con i suoi sotto di una rete. Sfiora il pari con un destro in diagonale ma trova la risposta del portiere e la gara finisce 2-0 per i padroni di casa.
NICCOLO' MANFREDINI (portiere '88) comproprietà al MODENA:
Dopo la buona prova della settimana scorsa in assenza di Colombi, torna a sedersi in panchina nel match con la Juve Stabia.
SIMONE BARGELLINI
© RIPRODUZIONE RISERVATA