gazzanet

Viola in prestito: Petriccione ultimo a mollare, follia e paura per Bangu, Minelli tuttofare

Il giovane centrocampista della Ternana non sfigura nella pesante sconfitta dei suoi, il congolese si fa buttare fuori e l'esterno cresce in diversi ruoli

Redazione VN

Serie A

MATI FERNANDEZ (MILAN): la Serie A è in pausa, riprende il  gennaio.

Serie B

JAIME BAEZ (SPEZIA): l'attaccante uruguaiano assiste alla partita dalla panchina nel pareggio per 0-0 contro il Vicenza.

LORENZO VENUTI E RICARDO BAGADUR (BENEVENTO): ennesima buona prova del terzino, spina costante sulla fascia destra contro il Pisa. Tanti cross in area, non sfruttati dai compagni, ma vittoria per 1-0 contro i toscani. Ancora non convocato, invece, il croato.

GILBERTO (LATINA): il brasiliano ha scontato la squalifica, saltando la gara contro l'Avellino.

JACOPO PETRICCIONE (TERNANA): sconfitta per 1-0 della Ternana contro l'Ascoli, il centrocampista è l'unica nota lieta per la squadra di Carbone, attualmente al penultimo posto in Serie B.

Lega Pro

LUCA ZANON (PISTOIESE): il terzino è ancora fuori per l'infortunio alla caviglia. Dovrebbe tornare a disposizione nella seconda metà di gennaio.

MARCO BERARDI (TUTTOCUOIO): il centrocampista ha assistito dalla panchina alla sconfitta dei suoi per 2-0 contro la Viterbese.

SIMONE MINELLI (ALBINOLEFFE): 90 minuti in campo per il jolly offensivo, che gioca prima a fianco della punta e poi sulla trequarti nella pesante sconfitta dell'Albinoleffe contro il Padova. Il classe 1997 prova più volte a incidere, ma le sue conclusioni sono spesso imprcise.

AMIDU SALIFU (MANTOVA): il centrocampista ghanese è ancora fuori per l'infortunio alla mano.

LUZAYADIO BANGU (REGGINA): il congolese parte titolare nel derbycontro il Messina, persa per 2-0. La sua partita finisce all'82° minuto per un brutto fallo da espulsione. Non sono mancati, inoltre, disordini causati dalle tifoserie rivali (LEGGI QUI).

NICOLÒ GIGLI (MATERA): il Matera pareggia 1-1 sul campo della Paganese, con il difensore che assiste alla partita dalla panchina.

Estero

GIUSEPPE ROSSI (CELTA VIGO): la Liga è ferma, riprende il 6 gennaio.

ANDRES SCHETINO (SEVILLA ATLETICO): la seconda divisione spagnola è ferma, con ripresa il 6 gennaio.

ANTE REBIC (EINTRACHT FRANCOFORTE): anche la Bundesliga è ferma, per una lunga pausa fino al 20 gennaio.

STEVE BELECK (UMRANIYESPOR): anche in Turchia i campionati sono fermi, con ripresa il 15 gennaio.

tutte le notizie di