altre news

Viola in prestito: Babacar torna al gol. Guarda VIDEO

Baba sale a 10 gol. Bittante rivelazione di questa prima metà di stagione

Redazione VN

Consueta puntata della nostra rubrica "Viola in prestito" con il resoconto del weekend.

Serie A:

PICCINI (Livorno): Alle prese con la riabilitazione dopo la "lesione alla capsula legamentosa della caviglia sinistra", lo rivedremo a gennaio.

ACOSTY (Chievo): Assiste dalla panchina alla sconfitta 4-1 contro il Torino. L'attaccante classe '91 chiude la prima parte di stagione con un bottino (non troppo esaltante) di 7 presenze - tutte da subentrante - in campionato per un totale di appena 120' circa, e una da titolare in Coppa Italia, zero i gol segnati.

Serie B:

BABACAR e SALIFU (Modena): Non finisce il momento nero del Modena, sconfitto 2-1 sul campo dell'Avellino ma torna al gol (bello) Babacar che chiude il 2013 con un bottino decisamente positivo: 10 reti in 18 partite. Gioca 90' anche Salifu che è uno dei migliori a centrocampo. Ecco il video con la rete di Baba:

BITTANTE (Avellino): Chiude l'anno con un'altra gara da titolare, stavolta come esterno sinistro nel 3-5-2 con cui l'Avellino batte 2-1 il Modena volando al terzo posto in solitaria. Il duttile laterale classe '93 è la sorpresa di questa prima parte di stagione con 18 presenze di cui 15 da titolare.

BERNARDESCHI (Crotone): Nel match contro la Juve Stabia gioca, come sempre, titolare da esterno destro del tridente d'attacco. Sotto tono, si nota solo in avvio di ripresa con un tiro che sfiora il palo, poi viene sostituito. La gara finisce 1-1.

CAMPORESE (Cesena): Smaltito il problema muscolare che gli aveva fatto saltare l'ultimo match, assiste però dalla panchina al 3-1 dei suoi contro la Reggina. Fin qui tra infortuni vari ha collezionato solo 4 presenze in campionato (con 1 gol).

Lega Pro Prima Divisione:

CARRARO (Pavia): Dopo la vittoria della scorsa settimana, il Pavia sfiora il bis col Como terzo in classifica ma subisce l'1-1 all'85'. Carraro gioca titolare ma non brilla ed esce al 63'.

ROZZIO (Pisa): Espulso la settimana scorsa sul campo del Lecce, non può prendere parte a Pisa-Viareggio (0-1).

AGYEI (Benevento): Torna titolare nel match casalingo col Prato che il Benevento vince 3-0. Buona la prova del mediano ghanese.

Serie A danese:

ZOHORE (Brondby): Campionato fermo per la sosta invernale, riprenderà il 23 febbraio. Finora per l'attaccante classe '94 13 presenze (8 da titolare) e 3 reti segnate.

SIMONE BARGELLINI

twitter @SimBarg