altre news

Viola in prestito: gran gol di Iemmello (VIDEO)

Seculin giornata no. E Seferovic stava per farci uno “scherzetto”

Redazione VN

Nuova puntata della nostra rubrica "Viola in prestito" con il resconto dello scorso weekend.

SERIE A

NIKOLA GULAN (D' 89 - Chievo pres):

Ancora infortunato, non prende parte alla gara del Chievo contro il Cagliari.

HARIS SEFEROVIC (A' 92 - Lecce pres):

Rispolverato a sorpresa da Cosmi a metà ripresa di Lecce-Parma 0-1, per la sua terza presenza a distanza di quasi 3 mesi dall'ultima. Lo svizzero viene preferito a Bojinov per rilevare lo spento Muriel e ripaga la fiducia con un approccio combattivo. Sfiora il gol del 2-2, che sarebbe stato pesante per la Fiorentina, al 93' con un esterno sinistro che chiama Pavarini al miracolo.

SERIE B

ANDREA SECULIN (P ‘90 - Juve Stabia pres):

Dopo 5 gare esaltanti sia a livello di squadra (4 vittorie e 1 pareggio) che personale (1 solo gol subito), stavolta le cose vanno male. A Modena le vespe rimediano una sconfitta 3-0 che spenge i sogni playoff, e Seculin ha responsabilità sul terzo gol, comunque ininfluente.

FRANCESCO DI TACCHIO (C ‘90 - Juve Stabia pres):

Resta tutta la gara in panchina.

ANDREA PAOLUCCI (C '86 - Cittadella compr):

90' nella sconfitta casalinga 1-0 col Varese.

SAMUEL DI CARMINE (A ‘88 – Cittadella comp):

Parte dalla panchina nel match casalingo col Varese, ed entra al 51' con la squadra intenta a rimontare lo 0-1. Apporto però misero alla fase offensiva e risultato che non cambia. Di Carmine è ancora fermo a 5 reti in 33 presenze.

MATTHIAS LEPILLER (A ’88 – Verona pres):

Il Verona non va oltre lo 0-0 casalingo contro l'Empoli, perdendo l'occasione di volare in testa alla classifica. Ha preso parte alla sfida anche Lepiller, sceso in campo dal primo minuto e al 70'. Per l'attaccante francese classe'88, giunto alla settima presenza in campionato dopo una prima parte di stagione vissuta nell'anonimato, una prestazione insufficiente, perché spesso molto impreciso.

MARCO ROMIZI (C '90 - Bari compr):

Ancora assente per problemi fisici, non prende parte alla trasferta in casa Samp (finita con una sconfitta 2-0).

FEDERICO MASI (D '90 - Bari compr):

Assente anche lui per la gara di Marassi.

PRIMA DIVISIONE

PIETRO IEMMELLO (A ’92 - pres. Pro Vercelli):

Giornata da ricordare nonostante la sconfitta. Contro il Sorrento, la Pro viene sconfitta 2-1 in rimonta ma può comunque festeggiare la matematica qualificazione ai playoff con un turno di anticipo. E la rete bianconera è siglata da Iemmello con un gol al 41', dopo azione personale da applausi. Ottavo gol stagionale per lui

FEDERICO CARRARO (C ‘92 – Pro Vercelli pres):

Anche lui titolare, dopo diverse panchine consecutive, viene schierato come trequartista nel 4-3-1-2 di mister Braghin ma non brilla. Sostituito al 64'.

SANTOS MIRANDA (P '92 - Pro Vercelli pres):

Assiste alla gara dalla panchina.

CRISTIANO PICCINI (D ’92 – Carrarese pres):

Nella sconfitta 2-0 sul campo del Barletta, che allontana definitivamente i playoff per la Carrarese, Piccini è uno dei pochi a salvarsi. 90' come sempre per il terzino che si prende un bel 6,5 dalla Gazzetta.

MAX TADDEI (C’ 91 – Carrarese pres):

Anche il centrocampista gioca tutta la gara e si prende un 6

ANDREA BAGNAI (D ‘92 – Carrarese compr):

Sempre ai box causa infortunio

JEFFERSON (A’ 88 – Latina pres):

Ancora fuori per infortunio, non prende parte all'1-1 casalingo contro la Cremonese.

RAMZI AYA (D ’90 – Reggiana comp):

90' sul campo del Taranto secondo in classifica, sconfitta di misura (1-0) indolore per la Reggiana già salva. Aya è uno dei migliori e si prende 6,5

SECONDA DIVISIONE

SIMONE D'ANNA (A '90 - Catanzaro pres):

Gioca titolare nella trasferta contro il Fondi ma la sua partita dura solo 17', prima del cambio dovuto a qualche problema fisico. Il Catanzaro ottiene un 1-1 che significa promozione diretta 'virtuale' in serie B.

LORENZO TAFI (D ’91 – Borgo a Buggiano compr):

Assiste dalla panchina alla bella vittoria 3-1 sul campo del Renate nella penultima giornata. Stagione comunque positiva nel complesso per il terzino destro che ha collezionato 30 presenze da titolare.

ENRIQUE MATEO (D '87 - Campobasso pres):

Giornata da dimenticare per il brasiliano, coinvolto nella sconfitta 2-0 sul campo del Chieti, si fa anche espellere all'87' chiudendo la sua stagione con una giornata d'anticipo.

ESTERO

KHOUMA EL BABACAR (A '93 - Racing Santander - Liga spagnola):

Non è neanche convocato, a causa di qualche guaio fisico, per la trasferta sul campo della Real Sociedad che finisce 3-0 per i padroni di casa e segna la matematica retrocessione del Racing, condannato già da settimane. Per ora 8 presenze e 0 reti nella Liga.

SAVIO NSEREKO (C '89 - Vaslui - Liga I Romania):

Non prende parte alla vittoria 2-1 contro l'Astra Ploiesti. Dopo le prime due apparizioni a fine febbraio, non si hanno più tracce di lui.

SIMONE BARGELLINI