Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Vierchowod: “Fiorentina carente nei singoli in difesa. I fischi a Sousa sono eccessivi”

L'ex viola parla del momento della Fiorentina, della fase difensiva della squadra e di Paulo Sousa

Redazione VN

L'ex viola Pietro Vierchowod ha parlato ai microfoni di Radio Blu sul momento viola: "La possibilità di andare in Europa c'è ancora, ma dopo una stagione esaltante come quella scorsa, quest'anno la Fiorentina non ha fatto granché bene perché la fase difensiva è modesta. Ero al Franchi contro il Torino e la partita poteva finire 4-0, ma dietro i singoli sono carenti e i viola hanno perso tutti gli uno contro uno con Sanchez che veniva sempre preso alle spalle dagli avversari. Così si buttano via le partite

Astori mi piace, è italiano e può insegnare ai compagni i movimenti, ma deve acquisire personalità. Gli stranieri non hanno questa capacità, nemmeno Gonzalo. Per il futuro si può trovare anche qualcosa di meglio, ma se proprio la Fiorentina non trova di meglio farebbe bene a rinnovare con l'argentino".

Su Sousa: "La Fiorentina quest'anno non ha un grandissimo collettivo, il tecnico si aspettava qualcosa di più per lottare per l'Europa. Quando sono venuto al Franchi il clima è stato surreale, tutti intonavano cori contro i Della Valle e Sousa, ma perché fischiare l'allenatore quando i giocatori non possono fare più di questo? I risultati sono stati altalenanti, mentre il mister si aspettava di poter competere con le squadre davanti. Inzaghi per il futuro? Alla Lazio è riuscito ad incidere sui giocatori".

tutte le notizie di