altre news

Vierchowod: “Astori buon giocatore ma deve migliorare sui movimenti”

Davide Astori aspetta ancora. Doveva trasferirsi al Napoli e invece il trasferimento è saltato. Così adesso in attesa di una nuova destinazione si allena con il Cagliari, il club che …

Redazione VN

Davide Astori aspetta ancora. Doveva trasferirsi al Napoli e invece il trasferimento è saltato. Così adesso in attesa di una nuova destinazione si allena con il Cagliari, il club che detiene il suo cartellino. Per parlare della sua situazione ma anche delle sue potenzialità, abbiamo contattato Pietro Vierchowod, marcatore puro autentico.

"Astori - dice a Tuttomercatoweb.com - è un buon difensore, ma a mio parare deve avere qualcuno che gli insegni come si fa a marcare. Se qualcuno che ha fatto il difensore in passato lo aiuta a crescere, può diventare un gran giocatore. Purtroppo il livello dei difensori italiani è sceso notevolmente. Un tempo eravamo i migliori, ora dobbiamo andare a prenderli all'estero. Nessuno insegna più come si fa a marcare. Giusto in questo caso avere degli staff tecnici allargati che si occupano della fase difensiva: tanti gol vengon presi perchè i giocatori non sanno come posizionarsi".

Alla Fiorentina Astori potrebbe sposarsi bene con gonzalo Rodriguez?

"Ripeto, per me è un buon giocatore, ma deve migliorare, qualcuno deve insegnargli. Se nessuno gli spiega certi movimenti non farà mai un salto di qualità. Ai miei tempi c'era l'allenatore che se ne occupava"