Dopo due lunghe settimane di stop, causa nazionali, domani sarà di nuovo campionato. Si riparte e questa volta da una vittoria che ha riportato serenità alla squadra di Montella dopo una fase delicata. Una buona iniezione di fiducia quindi, diretta ai giocatori e all'allenatore, intorno al quale anelavano nelle settimane scorse fin troppe voci dovute alle difficoltà di andare a segno e alla mancanza di brillantezza.
altre news
VIDEO: Montella cerca la rivincita sulla Lazio
Domani sarà il turno della Lazio: dopo l’anno scorso, Montella è alla ricerca della vittoria
Sia la posizione in classifica ferma per ora a quota 9 punti, sia qualche problema di assestamento iniziale, accomuna la squadra viola con quella di Pioli. La Lazio arriva al Franchi da due vittorie consecutive, mentre la Fiorentina si presenta caricata, come già scritto, da un grande 3-0. Le due squadre si caratterizzano per un tipo di gioco molto aperto, un gioco che in tal senso valorizza la Fiorentina permettendole di concretizzare al meglio il possesso palla. Sperando che il Franchi non porti, come in passato, nuovamente fortuna ai biancocelesti.
Già, la viola infatti è alla ricerca della rivincita: l'anno scorso non riuscì a battere la ex squadra di Reja né in casa, né all'Olimpico. Una sfida non come le altre per il nostro aeroplanino, che se la vive da ex romanista, e non è l'unico. Uno su tutti, Alberto Aquilani, romano anche di sangue, ma anche l'altro ex giallorosso David Pizarro, senza contare il Ds Pradè. C'è un conto in sospeso da saldare.
Vi riproponiamo la sconfitta della Fiorentina dell'anno scorso al Franchi contro la Lazio:
BIANCA BERNINI
© RIPRODUZIONE RISERVATA