E' stato inaugurato oggi, lunedì 16 settembre, il primo anno scolastico del Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo nato dalla collaborazione tra la Fiorentina e l’Istituto dei Padri Scolopi di Firenze. Comitato Etico, corpo docente, studenti e famiglie si sono incontrati per dare ufficialmente il via a questo progetto che si propone di coniugare al meglio le esigenze scolastiche, la formazione sportiva e il tempo libero degli studenti.
altre news
VIDEO Fiorentina School: via alle lezioni
E’ stato inaugurato oggi, lunedì 16 settembre, il primo anno scolastico del Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo nato dalla collaborazione tra la Fiorentina e l’Istituto dei Padri Scolopi di Firenze. …
“Una scuola che è anche una scommessa importate – ha detto il dott.. Alessi nel corso della presentazione agli studenti - mettendo insieme due storie profondamente diverse come sport e cultura che possono, se riunite, dare un risultato importante per i ragazzi”.
Ma non è una scuola solo per atleti delle giovanili viola, anzi, come ha sottolineato in alcuni passaggi il Presidente della Fiorentina Mario Cognigni, essendo una classe 'aperta' è importante che ci sia un confronto tra ragazzi che provengono da realtà diverse.
Come ha evidenziato poi il Prof. Vincenzo Vergine, Responsabile di Promesse Viola: “Queste iniziative sono sempre appoggiate dalla Famiglia Della Valle, che ha voluto fare qualcosa di attivo per il settore della formazione e dell'educazione. La Fiorentina, con i suoi Dirigenti, crede che diplomarsi al liceo per gli atleti debba diventare, in un periodo a medio termine, la norma e non l’eccezione. Con la preziosa collaborazione dell’Istituto dei Padri Scolopi di Firenze e del Gruppo Osa-Edu Services siamo fiduciosi che potremmo avere ottimi risultati.”
(Violachannel.tv)
© RIPRODUZIONE RISERVATA