Con Lazio e Cagliari tornano le Partite del Palloncino Rosso. Anche quest’anno due gare casalinghe della Fiorentina saranno dedicate alla raccolta fondi per Every One, la campagna di Save the Children lanciata nel 2009 per dire basta alla mortalità infantile nel mondo. In occasione delle sfide con Lazio (28 ottobre, ore 15) e Cagliari (4 novembre, ore 15) il pubblico viola potrà essere protagonista grazie al numero di telefono solidale 45507 disponibile per le donazioni. Per l’occasione, al Franchi i messaggi LED a bordo campo saranno dedicati a Save the Children e al numero solidale 45507, sul maxischermo verrà diffuso lo spot della campagna Every One e lo speaker ricorderà più volte come partecipare alla raccolta fondi.
altre news
VIDEO: due gare in casa per Save the Children
Con Lazio e Cagliari tornano le Partite del Palloncino Rosso. Anche quest’anno due gare casalinghe della Fiorentina saranno dedicate alla raccolta fondi per Every One, la campagna di Save …
Mandando un sms o chiamando il numero 45507 sarà possibile aiutare i quasi 7 milioni di bambini sotto i 5 anni che ogni anno muoiono nel mondo, circa 1 ogni 5 secondi, per cause facilmente prevenibili e curabili, come la polmonite, la malaria o la malnutrizione. Morti che sarebbero facilmente evitabili con soluzioni semplici e a basso costo, come vaccini, zanzariere e antibiotici.
Nei primi 10 giorni di campagna l’alta partecipazione del pubblico ha già permesso di raccogliere più di un milione di euro. Ma con il contributo di tutti si può fare ancora di più.
Fino all’11 novembre, sarà possibile contribuire a salvare la vita di milioni di bambini e donare 2 euro inviando un sms al numero 45507 dai cellulari TIM, Vodafone, Wind, 3, Poste Mobile, CoopVoce e Nòverca o chiamando da rete fissa TWT. Oppure è possibile contribuire con 2 o 5 euro chiamando da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.
(violachannel.tv)
© RIPRODUZIONE RISERVATA