"L'Argentina è Messi-dipendente, il Brasile Neymar-dipendente, noi colombiani abbiamo Cuadrado". Così esordisce il giornalista colombiano di noticiascaracol.com a proposito di un servizio tv dedicato al nuovo idolo dei colombiani: il giocatore della Fiorentina, Juan Guillerme Cuadrado. Per i bambini di Necoclì, Cuadrado è un vero esempio da seguire: "Quando giochiamo a calcio pensiamo sempre a Cuadrado, sogniamo di diventare come lui. E' un esempio per noi giovani, è un ragazzo che ce l'ha fatta. Siamo un popolo molto povero, ma lui è un esempio per tutti noi che con il lavoro ce la possiamo fare. Non si dimentica mai di noi, fa di tutto per aiutarci. Sogno di diventare bravo come lui e giocare come lui".
altre news
VIDEO: Cuadrado diventa l’idolo dei bambini colombiani “Un modello da seguire”
“L’Argentina è Messi-dipendente, il Brasile Neymar-dipendente, noi colombiani abbiamo Cuadrado”. Così esordisce il giornalista colombiano di noticiascaracol.com a proposito di un servizio tv dedicato al nuovo idolo dei...
Viene intervistato anche uno dei primi allenatori di Cuadrado, Leon Rengifo: "Da piccolo Cuadrado veniva a lamentarsi perché era il più basso di tutti. Quando aveva 14 anni sembrava che ne avesse 8. Tanto che tra ragazzi lo chiamavano "El cortico". Ho sempre visto grandi qualità i lui, ma non mi sarei mai immaginato che sarebbe arrivato in Nazionale. Gli auguro tutto il meglio per il futuro e per la nostra Colombia".
Ecco il video in lingua spagnola:
ALESSIO CROCIANI & CHIARA BAGLIONI
© RIPRODUZIONE RISERVATA