altre news

Vicepres. AIC: “Caso Benalouane? La Fiorentina non verrà penalizzata”

"Previsioni? Se verrà data ragione al calciatore, Benalouane si vedrà riconosciute le mensilità"

Redazione VN

Il vicepresidente dell'AIC Umberto Calcagno è intervenuto ai microfoni di Radio Blu per parlare delle ultime vicende riguardo alla situazione di Benalouane: "Ancora non abbiamo visto e consultato le carte, certamente c'è un contenzioso in corso tra le parti. Saranno gli organi federali a controllare, la Fiorentina è tenuta a pagare entro un certo limite temporale gli stipendi.

Se un trasferimento viene contestato per la situazione fisica del giocatore decade l'obbligo di pagare il giocatore? No, non è così. Il controllo dell'idoneità deve avvenire prima della firma. Se la Fiorentina ha sospeso i pagamenti certamente avrà avuto le sue ragioni e avrà valutato il caso. L'Assocalciatori partecipa alla vicenda? No, non partecipiamo agli arbitrati specialistici, il calciatore è libero di nominare avvocati privati e non nostri fiduciari. Non entriamo nel merito.

Previsioni? Se verrà data ragione al calciatore, Benalouane si vedrà riconosciute le mensilità, ma non credo ci saranno effetti per quanto riguarda eventuali punti di penalizzazione per la società viola. La società non verrà penalizzata".

tutte le notizie di