altre news

Verona e il mezzo miracolo “low cost”. E Lepiller…

La Gazzetta dello Sport di oggi dedica un’ampia pagina all’Hellas Verona dopo il roboante 4-1 ottenuto sul campo del Torino che ha portato i gialloblu al terzo posto a -4 …

Redazione VN

La Gazzetta dello Sport di oggi dedica un'ampia pagina all'Hellas Verona dopo il roboante 4-1 ottenuto sul campo del Torino che ha portato i gialloblu al terzo posto a -4 dalla capolista Pescara. Un risultato straordinario per i "gemellini" viola, tornati in serie B in estate dopo 4 anni di sofferenze e delusioni in Prima Divisione, grazie alla gestione Martinelli capace in questi anni di ripianare i debiti e far tornare la squadra competitiva pur con investimenti oculati. Questo campionato - scrive la rosea - costa quasi 10 milioni, a fronte di entrate superiori ai 9. Il monte stipendi è di 5,6 milioni, quasi tutti sugli 80mila euro a parte un paio di eccezioni (Bjelanovic e, meno, Mareco).

Tra i vari giocatori arrivati in prestito c'è anche Matthias Lepiller della Fiorentina, che dopo le esperienze negative in Belgio (e alcuni mesi ai margini della squadra veronese), si è ritagliato uno spazio importante con 3 gol pesanti e alcune prestazioni da protagonista (l'ultima proprio sul campo dei granata). Il Verona potrebbe riscattare la comproprietà del francese classe '88 per appena 200mila euro.

S. BARG.