altre news

Vecino: “Sono pronto a dare una mano alla Fiorentina”

“Viola, attenzione al trio d’attacco del Sassuolo. Brillante? Farà bene ad Empoli. A Montella consiglio…”

Redazione VN

Il centrocampista dell'Empoli, in prestito dalla Fiorentina, Matias Vecino, ha rilasciato un'intervista a Salotto Viola in onda su Platinum Calcio. Queste le sue parole: "Sono molto contento del campionato che sto disputando. Penso che Empoli sia la piazza ideale per crescere, è giusto sia andato a fare esperienza dopo essere arrivato in una grande piazza come Firenze. Qui ad Empoli gioco con continuità e giochiamo per vincere. La Fiorentina? E' una grande squadra, qui ad Empoli ho trovato tanti tifosi della Fiorentina. E' una formazione che può arrivare terza. Quali giocatori dell'Empoli consiglio a Montella? Difficile dirlo. Posso dire Mario Rui, Pucciarelli e Tonelli, sono giovani e stanno facendo bene. Valdifiori? Ho visto la classifica degli assist, è tra i primi. E' importante per noi e sta disputando un grande campionato.

Qui a Empoli si lavora insieme da tempo, a Firenze c'è subito bisogno dei risultati, non servono solo la belle prestazioni. Montella sta facendo bene, ma anche Sarri potrebbe fare bene in una piazza importante come quella viola. Sono convinto di poter dare una grossa mano alla Fiorentina. Ho giocato con continuità per un anno e mezzo, posso dare un aiuto alla squadra. Brillante? Empoli può essere il trampolino di lancio per lui, lavora sempre al massimo, questa esperienza gli farà bene.

Questa Fiorentina può lottare per il terzo posto con Napoli, Lazio e le altre formazioni. Borja Valero e Pizarro? Sono due leader dentro e fuori dal campo, anche Gonzalo e Roncaglia mi sono stati molto vicini a Firenze.

La gara di Coppa Italia contro la Roma? Era una partita importante. Abbiamo lottato fino alla fine, ci siamo rimasti male per quel rigore, ma non possiamo farci niente, dobbiamo continuare a lottare. Rossi? E' un campione, come giocatore e come persona. Non tutti i calciatori avrebbero reagito in quel modo dopo l'infortunio. Tottenham-Fiorentina? Non so se il Tottenham è favorito, è una squadra forte, ma la Fiorentina deve entrare in campo sapendo che se la può giocare alla pari, anche se sarà dura. I viola hanno la fortuna di giocare il ritorno in casa.

Chi mi ha impressionato di più del campionato? Pogba anche se non ci ho giocato contro qui ad Empoli, è una bestia. In Italia la gente vive molto di più il calcio sotto il profilo della passione rispetto all'Uruguay. Ora sono più maturo, ho più esperienza, mi sento più pronto, lavorerò ogni giorno per migliorarmi e dare il mio contributo. Gomez? E' un giocatore fortissimo, ha sempre fatto tanti gol, era normale si sbloccasse".

STEFANO NICCOLI