gazzanet

Valcareggi: “Solo Juventus e Napoli superiori alla Fiorentina. Bernardeschi rifletta”

"La Fiorentina è stata programmata per giocare con una punta sola, e questo lo conferma spesso Corvino. Ma anche Sousa ha dei dubbi su ciò"

Redazione VN

Anche il procuratore e tifoso viola Furio Valcareggi è intervenuto oggi ai microfoni di Sportitalia: "La squadra, e la sua ossatura, è migliore dello scorso anno. O al massimo allo stesso livello. Serve chiarire gli obiettivi: il campionato non si può vincere, ma stiamo nel secondo gruppo di competitori. Soltanto Juve e Napoli sono superiori, per il resto è un grande gruppo, e la Fiorentina ci sta dentro.

La Fiorentina è stata programmata per giocare con una punta sola, e questo lo conferma spesso Corvino. Ma anche Sousa ha dei dubbi su ciò: spesso mette Babacar a partita in corso, e al fianco del croato. Io darei ancora credito allo schema tattico di Sousa. Per fare gol è necessario l'apporto di un giocatore come Ilicic, che però adesso sta giocando troppo lontano dall'area.

Jovetic? È uno di quelli che cambiano i risultati delle partite, un solista di altissimo livello. È possibile che JoJo riesca a venire via, se usa le giuste mosse. In estate la cosa è stata fatta troppo di fretta, ed è venuto a mancare il tempo. Bernardeschi? Ora dovrebbe riflettere, chiudersi in se stesso e riguardare le partite che ha giocato. Su di lui c'è un'unanimità di giudizio, e non ci devono essere divisioni. Borja? Il contratto è lungo, chiaro e il giocatore ha un rendimento elevatissimo. I procuratori ovviamente provano a destabilizzare l'ambiente".

tutte le notizie di