altre news

Euro Under 21, Italia-Repubblica Ceca 1-3. Male Bernardeschi, si salva solo Chiesa

Gli azzurri vanno KO nella seconda partita dell'Europeo Under 21

Redazione VN

La formazione ufficiale dell'Italia Under 21 che sfiderà alle ore 18 la Repubblica Ceca dell'Europeo di categoria. Queste le scelte di Di Biagio, che cambia quattro uomini rispetto alla gara contro la Danimarca: fuori Caldara, Barreca, Gagliardini e Benassi, dentro Ferrari, Calabria, Cataldi e Grassi. Ecco i titolari:

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Conti, Rugani, Ferrari, Calabria; Grassi, Cataldi, Pellegrini; Berardi, Petagna, Bernardeschi.

Finisce nel modo più amaro possibile per gli azzurri la seconda gara dell'Europeo Under 21. La Repubblica Ceca vince per 3-1 contro l'Italia. I cechi sono passati in vantaggio con Travnik per essere poi ripresi nella ripresa da Berardi. Nell'ultimo quarto d'ora poi la difesa italiana si è sciolta e Havlik prima e Luftner poi hanno calato il tris.

Per quello che riguarda i "violazzurri" male la prestazione di Bernardeschi, che ha sbagliato un gol piuttosto semplice e ha creato molto poco. Chi se l'è cavata alla grande è stato invece Federico Chiesa, entrato in campo al 55' e autore di una prestazione eccellente, fatta di corsa e qualità. Perfetto l'assist per Petagna che arriva in ritardo per fare il tap-in vincente che avrebbe portato gli azzurri in vantaggio per 1-2. Chissà che sabato contro la Germania non possa partire dal primo minuto.

LA CRONACA

93' FINE PARTITA, gli azzurri vengono sconfitti 3-1

85' GOL DELLA REPUBBLICA CECA: Luftner cala il tris con un grandissimo gol dai 30 metri

79' GOL DELLA REPUBBLICA CECA: Nuovo vantaggio dei nostri avversari con Havlik

70' PAREGGIA L'ITALIA!! Berardi riceve in profondità e dopo una carambola col portiere trova il gol dell'1-1.

23' GOL DELLA REPUBBLICA CECA: Travnik approfitta di una scivolata di Rugani, calcia da fuori area e batte Donnarumma.

0' INIZIATA LA PARTITA

tutte le notizie di