Quando pensi di non farcela più e che il tunnel sia buio e lungo, ecco che trovi la forza con un alleato nella strada della vita, che si chiama sport. E' stato così per Francesca, giovane donna, protagonista del racconto breve "Lo sport: nuova opportunità di vita" di Gaia Simonetti, giornalista che lavora nell' Area Comunicazione Lega Pro, che ha sede a Firenze.
altre news
Premiato il libro “Lo sport: nuova opportunità di vita” di Gaia Simonetti
La giornalista che lavora nell' Area Comunicazione Lega Pro ha vinto un concorso letterario con un libro sullo sport
“Francesca è una donna di poco più di 40 anni, piena di aspettative, che nel giro di poco aveva visto il tracollo di sogni e illusioni. Impietrita, immobile, incapace di reagire - si legge nel racconto - cerca nello sport la sua ancora di salvezza e la spinta per affrontare di nuovo la vita. Non più a testa alta, come era il suo solito, ma con le spalle abbassate e lo sguardo spento”.
Riprende a correre, indossa la tuta che le sta grande per i chili persi, e scende in pista. “Quel pomeriggio non ci furono coppe, medaglie o gradini del podio. Francesca lo sapeva e un sorriso illuminò il suo volto. “ Sono nuovamente io”- si disse”. Il racconto ha ottenuto il primo premio al concorso nazionale di Leivi, città dello sport, in provincia di Genova.
© RIPRODUZIONE RISERVATA