Il governo greco ha disposto la sospensione immediata del campionato di calcio a causa dei ripetuti episodi di violenza fra le tifoserie che ne hanno caratterizzato lo svolgimento. Secondo il governo di Alexis Tsipras, non ci sono le condizioni di sicurezza per continuare. Il vice ministro dello Sport Stavros Kontonis ha chiesto a tutti i principali organi del calcio greco di sospendere tutte le attività a tempo indeterminato, o fino a quando non ci saranno impegni specifici da parte di tutte le parti coinvolte nella lotta contro la violenza e un nuovo quadro legislativo. Kontonis ha incontrato il primo ministro Alexis Tsipras che approvato la decisione di sospendere tutte le attività calcistiche fino a nuovo ordine.
altre news
Troppa violenza, sospeso il campionato greco
Il governo greco ha disposto la sospensione immediata del campionato di calcio a causa dei ripetuti episodi di violenza fra le tifoserie che ne hanno caratterizzato lo svolgimento. Secondo il …
La decisione del governo arriva dopo che il derby del fine settimana Atene tra Panathinaikos e Olympiakos era stato caratterizzato da scontri tra le tifoserie. La riunione del consiglio di Super League di martedì aveva visto poi ulteriori litigi tra i due presidenti dei principali club di Atene. La decisione di Tsipras potrebbe però creare problemi alla Nazionale greca in sede Fifa e Uefa.
(corriere.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA