altre news

Trofeo “Nereo Rocco”, fra i premiati ci sono anche due ex viola

Si è svolta ieri sera nell’Aula Magna del Centro Tecnico Federale di Coverciano la premiazione del Trofeo ‘Nereo Rocco’: premiati anche due ex viola...

Redazione VN

Si è svolta ieri sera nell’Aula Magna del Centro Tecnico Federale di Coverciano la premiazione del Trofeo ‘Nereo Rocco’, il torneo internazionale di calcio giovanile riservato alla categoria Allievi e intitolato all’indimenticabile allenatore triestino. Una serata a tinte nerazzurre, con il Premio allo Sport assegnato al tecnico dell’Inter Luciano Spalletti e il premio alla carriera a Massimo Moratti.

All’ACF Fiorentina Women, reduce da una stagione esaltante in cui ha conquistato scudetto e Coppa Italia, è andato il Premio Città di Firenze. E ad un calciatore viola, Federico Chiesa, che proprio ieri sera a Cittadella ha realizzato contro la Slovenia il suo primo gol con la Nazionale Under 21, è stato assegnato il Premio per il personaggio emergente, ritirato dal papà Enrico. Alessandro Alciato (Sky Sport) ha ritirato il Premio per il Giornalismo.

Tra i premiati anche l’ex allenatore della Fiorentina Primavera e attuale tecnico della Nazionale Under 20 Federico Guidi, che nel pomeriggio esordirà sulla panchina degli Azzurrini nel Torneo ‘8 Nazioni’, e il direttore del Museo del Calcio e del Centro Tecnico Federale Maurizio Francini (ex stadium manager viola), a cui è stato consegnato il ‘Diavolo d’argento’.