Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Trevisani: “Montella sa riconoscere il talento, spero non lo mandino via”

Riccardo Trevisani, giornalista e voce nota delle telecronache targate Sky Sport

Redazione VN

Riccardo Trevisani ha parlato così al Pentasport della sfida in programma domani sera al Franchi:

Sfida da dentro o fuori per Montella?

Situazione molto complessa, le problematiche dell'anno scorso le capivo. Quest'anno  la Fiorentina è stata davvero ondivaga nel suo andamento: è partita giocando bene, ma non ottenendo punti. Poi si è come inceppata tra vicenda Chiesa e la squalifica di Ribery ed, in seguito, l'infortunio. Non sono tante le squadre che a fine girone d'andata possono dirsi imbattute con Napoli, Inter e Juve.

Montella allenatore capace?

Al Milan non è stata così male la sua esperienza, la prima esperienza a Firenze è stata addirittura eccezionale. Probabilmente deve smussare qualche lato caratteriale, ma sicuramente le sue squadre, storicamente, giocano bene. La stagione scorsa non è valutabile, sono d'accordo con Commisso che si augura di finire la stagione con Montella in panchina. Il tecnico campano il talento lo vede, essendolo stato. Fare l'allenatore non prevede solo questo, ma tenderei a dargli una chance.

L'equilibrio della Roma

La Roma ha avuto molti problemi e difficoltà ad inizio stagione, tra infortuni e assetto un po' troppo spregiudicato. Fonseca è stato bravissimo ad equilibrare la squadra, si è preso sulle spalle la Roma e ha fatto scelte forti, credibili. Fare fuori Florenzi e Fazio non sono scelte semplici, È una cosa troppo importante nel calcio moderno, per farsi seguire dai giocatori.