Totti rivela: “Ho ricevuto un’offerta dall’Italia”. E’ la Fiorentina?

Totti rivela: “Ho ricevuto un’offerta dall’Italia”. E’ la Fiorentina?

La bandiera della Roma non esclude di lavorare per un altro club italiano

di Redazione VN

“Ci sono state offerte da alcune squadre italiane, una questa mattina. Prenderò in considerazione tutto perché adesso sono libero. Juve e Napoli? Non esageriamo, per rispetto dei tifosi…”. Questa frase pronunciata da Francesco Totti durante la scoppiettante conferenza stampa di addio alla Roma, apre l’interrogativo. Che si tratti della Fiorentina? L’accostamento viene quasi naturale pensando alla presenza in viola di Montella, Pradè e tra poco probabilmente anche Batistuta, tutti personaggi che hanno condiviso con Totti la loro esperienza in giallorosso. In un momento di ricostruzione dirigenziale l’ipotesi suona anche affascinante, anche se le prime indiscrezioni parlano di Sampdoria, su chiaro input di Massimo Ferrero, dichiarato tifoso della Roma.

 

vnconsiglia1-e1510555251366

Totti alla Fiorentina? Per i bookmakers non è un’utopia

27 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Sonoio - 2 mesi fa

    Prade’ Montella e Totti!!!!
    Sono una ghenga…
    Chi lo prenderà nel bocciolo sarà Antonio, lo strizzerebbero come uno straccio
    Lenzolai sveglia ..ce ne vuole uno anti pupone..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. ziomario - 2 mesi fa

    Ma non scherziamo. SFV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. batigol222 - 2 mesi fa

    Ma che c’entra totti? Fosse un bravo dirigente almeno… proprio non c’entra nulla

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. MATTEO1926 - 2 mesi fa

    Campioni come Batistuta, Totti danno sempre valore aggiunto…il carisma di questi può convincere altri grandi giocatori di 30 anni ad accasarsi a Firenze.
    Pensate che una squadra che si salva all’ultima giornata abbia così tanto appeal????
    Non bastano i soldi per convincere quelli bravi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. dave.087_273 - 2 mesi fa

    Son perplesso, attenzione a Totti voglio bene, ma che verrebbe a fare?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bati - 2 mesi fa

      a insegnare l’italiano ai nuovi acquisti stranieri.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. magicdolc_8322107 - 2 mesi fa

    E s’è appena dato via Corvino perchè non si capiva una parola di italiano…e si punterebbe su questo che sa parlare male anche lui????

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. AntonioViola - 2 mesi fa

    Speriamo di no… Alla Fiorentina non servono le ex bandiere di altre squadre.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Dellone68 - 2 mesi fa

    Scusate ma Totte aicchè ci serve????
    Boh

    Al di là delle battute, sono dell’idea che Totti abbia impedito alla Roma di vincere qualcosa in più di uno scudetto con le squadre che hanno avuto negli ultimi vent’anni. Premesso che qua non sarebbe certo quello che era ed è stato alla Roma, ma a cosa ci servirebbe? Per ora difficile capirlo. Se invece prendono De Rossi per un paio di stagioni DA GIOCATORE allora quasi quasi un pensierino ce lo potremmo anche fare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Dejan - 2 mesi fa

    Scusate, ma quale sarebbe la suggestione di avere Totti alla Fiorentina?
    Cosa frega a noi di lui e dei romani?
    Peraltro, non spiaccica una parola di italiano

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. ursusminimus - 2 mesi fa

    al massimo alla Viterbese…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Axel - 2 mesi fa

    Poi ci chiediamo perché siamo provinciali…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. TonyManero - 2 mesi fa

    Io vorrei capire cosa c’entra la Fiorentina??? E che senso avrebbe poi?
    Volete fare la collezione delle figurine?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. FedeLore - 2 mesi fa

    L’unico posto dove si potrebbe mettere è vicino a pradè per far una sorta di apprendistato (tipo macià), credo che un posto del genere lo accetterebbe. Tutto questo però mi sembra al quanto inutile (anche se suggestivo)visto che bisogna ancora trovare un posto per Batistuta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bati - 2 mesi fa

      Peccato che Macia l’apprendistato l’abbia fatto a Pradè facendogli vedere come si fa a portare Aquilani gratis dal Liverpool, Joaquin a partametro zero, Alonso a parametro zero, Borja Valero con due euro , Gonzalo a parametro zero e via e via. Ma Totti vicino di che? Pradè sa sicuramente sbagliare da solo e non ha bisogno dei consigli di Totti. Ma suggestivo di che? Vedi che te lo dici da solo che è inutile? Ma è il caldo che fa perdere il senso della ragione? Mi dici quale sarebbe il valore aggiunto di uno che non sa parlare e non ha mai fatto il dirigente di niente in una squadra che non è la Fiorentina? E ti chiedi addirittura se lui lo accetterebbe? Dovremmo anche pregarlo ed essere onorati di portare questo inutile ex giocatore sputacchiere detto “il lama qui? da non crederci

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. FedeLore - 2 mesi fa

        Si ma si calmi prenda fiato… poi Antognoni e batistuta non sono questi grandi oratori eh
        Quindi secondo il suo ragionamento prade era/è una pippa e macià è il fenomeno?
        Per il discorso accettare o no era per il fatto che lui è andato via da roma perchè essenzialmente non faceva niente quindi per una eventuale proposta dovevi offrirgli un ruolo attivo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. BlandoTifoso - 2 mesi fa

        Possibile che non vediate il quadro generale neanche se vi sbatte sugli occhi? Vi rendete conto che se non si lavora per accrescere il fatturato non si va molto più di una possibilità di andare oltre la probabilità di un postto in el.. che la fioentina dopo quest’annata tragica ha il suo appeal sotto i tacchi. Non vi rendete conto che due tra i più grandi e stimati ex giocatori famosi in tutto il mondo come Bati E Totti non possano da dirigenti aumentare la visibilità e quando si parla della fiorentina e magari attirare qualche buon giocatore in più? quello gia sarebbe un buon motivo, resta che comuqnue quello è solo un rumors inutile fasciarsi la testa!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Barsineee - 2 mesi fa

    per tutto l’ultimo anno di Pradè siamo stati massacrati da tutti i tifosi che continuavano a inveire sul fatto che ci fossero più dirigenti che giocatori (tifosi che poi dopo poco avrebbero iniziato a santificare Pradè stesso). Adesso vogliamo fare una squadra di dirigenti?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Xela - 2 mesi fa

      infatti i tifosi non hanno mai capito una mazza… ragionano pensando a quando giocavano all’affrico o alla sancat con due dirigenti genitori e l’aiuto cuoco del baretto presidente.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Max13 - 2 mesi fa

    Ridicola notizia. Che ci farebbe Totti, bandiera della Roma, nella Fiorentina? Nulla!! Ma se ancora non hanno trovato un ruolo a Batistuta!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. bati - 2 mesi fa

    Non sappiamo dove mettere e cosa far fare alle nostre bandiere e dovremmo prendere quelle degli altri? Magari lo mettiamo insieme ad Antognoni a scrivere un trattato sulla lingua italiana applicata al calcio. Ma per favore. E’ incredibile come e quanto si usi la pancia per ragionare al posto del cervello. Questo sotto vede il trio dirigenziale formato da un argentino e due che insieme non riescono ad articolare un discorso compiuto. In una società efficiente ci vuole un presidente, un allenatore e un diesse. Tutto il resto è un’inutile e spesso pericoloso sovrappiù.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Xela - 2 mesi fa

      si ma poi chi organizza la pizzata dopo la partita? ma abbozzala vien via!! siamo in serie A qui, ci sono decine di figure, non si parla della sancat! Che c’entrano le bandiere?? qui si parla di gente apprezzata e famosa in tutti il mondo, di campioni che hanno saputo vincere da tante parti. Te ragioni come se per dare questi ruoli si scelgano figurine del passato per fare contenti i tifosi. li piazzi lì come dei poster. ma c’hai 11 anni??

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Xela - 2 mesi fa

    Batistuta – Totti – Antognoni. Sarebbe un bel tridente dirigenziale. Persone rispettate con una mentalità vincente. Non so come se la cavano dietro le scrivanie ma se Nedved può fare il vicepresidente figuratevi loro. non ho grandissima simpatia per Totti ma bisogna riportare una mentalità come la loro nella nuova società e alla squadra perchè purtroppo per vari motivi non potremmo avere ancora super giocatori.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. SangueViola - 2 mesi fa

      Nedved è uno. Già fatico a comprendere due figure carismatiche come Bati e Antognoni insieme, temo che i loro compiti possano sovrapporsi. Totti non lo capisco proprio, non avrebbe senso, non ha nessuna competenza dirigenziale.
      Piuttosto da Roma prenderei De Rossi. Anche mettendo in conto che potrebbe essere disponibile meno del 50% delle partite. Ma sarebbe una figura importante per far crescere tanti ragazzi, penso a giocatori arrivati a Firenze a fine carriera come Oriali, Di Livio, Torricelli, Ambrosini.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Xela - 2 mesi fa

        de rossi per farlo giocare???? oddio mio, per carità!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Roberto Messora - 2 mesi fa

      infatti il vicepresidente è una figura puramente di rappresentanza, non ha alcun ruolo operativo. al massimo presenzia ai sorteggi e fa le interviste.
      nè Totti, nè Batistuta hanno alcuna competenza o esperienza come dirigente operativo (direttore generale, amministratore delegato, direttore sportivo).
      sono figure che possono fare appunto o il vicepresidente, o il club manager (tipo Guerini da noi un paio d’anni fa), roba così.
      grande prestigio, figure di riferimento per i giocatori e per l’ambiente del calcio italiano, anche dal punto di vista della credibilità. al massimo possono fare da consiglieri agli uomini di mercato, ma non hanno competenze per quanto riguarda la gestione finanziaria, le dinamiche di mercato, le trattative, il marketing, eccetera.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Xela - 2 mesi fa

        e quando gli avrei dato questi compiti? l’ho scritto stamani in un altro post che per me il ruolo di bati era quello di guerini. non saprei totti dove metterlo ma non è un mio problema. io sto parlando di altro…

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy