Torricelli: “La difesa a tre aiuterebbe gli esterni”. Su Chiesa e Astori…

“Sugli esterni difensivi ci sono state sempre delle lacune, con tre centrali la musica potrebbe cambiare”

di Redazione VN

L’ex viola Moreno Torricelli è intervenuto ai microfoni di Lady Radio: “Difesa? La disposizione tattica va valutata in tutto l’equilibrio della squadra: il fatto di avere tre difensori centrali può aiutare gli esterni in fase difensiva. Sugli esterni difensivi ci sono state sempre delle lacune, con tre centrali la musica potrebbe cambiare. Sarebbe un peccato vedere Chiesa un po’ più dietro, ma è in grado di sacrificarsi anche in quella zona di campo per il bene della squadra.

Astori? Credo che i cambiamenti dei compagni di squadra e dell’allenatore possano darti delle mancanze di certezze che magari avevi in passato: se la squadra nel complesso gioca meno anche il singolo rende di più. E’ un giocatore sicuramente affidabile e importante per il gruppo, per cui credo che adesso sia altalenante lui come è altalenante la stessa Fiorentina”.

Violanews consiglia

Dalla Spagna: due club su Pezzella. La Fiorentina pensa ad una maxi clausola per blindarlo

Dunga: “Innamorato di Firenze e della Fiorentina. Ho parlato con Vitor Hugo e mi ha detto… “

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-13664476 - 3 anni fa

    difesa con tre centrali Laurini a dx e Chiesa s tutta fascia sin con Astori sul centro sinistra.Miglioriamo sulle palle alte ed eliminiamo due pericolosi ….difensori come Biraghi e Gaspar .Sistemata la difesa valorizziamo in avanti la fisicità fi Babacar.La qualità generale purtroppo resta la stessa ma almeno potremo dire di averle provate tutte visto che finora abbiamo subito tanti goals di testa sia di azione tipo Chievo sia su palle inattive tipo Inter Lazio etc etc.Forza viola sempre !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy