Luca Toni non poteva sognare un inizio migliore il nuovo attaccante dell'Hellas Verona. La sua doppietta contro il Milan ha già messo i veneti sulla strada giusta per raggiungere l'obiettivo stagionale…
altre news
Toni: “Juve favorita ma Fiorentina rinforzata”
Luca Toni non poteva sognare un inizio migliore il nuovo attaccante dell’Hellas Verona. La sua doppietta contro il Milan ha già messo i veneti sulla strada giusta per raggiungere l’obiettivo …
"Credo che quest'anno una bella salvezza con il Verona equivarrebbe a una vittoria del campionato con un'altra squadra, come quando ad esempio giocavo in Germania nel Bayern Monaco. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere la salvezza il prima possibile. Sarà dura perchè come tutte le neopromosse si farà fatica. Il divario tecnico che separa serie A e serie B si è un po' ampliato negli ultimi anni e quindi sarà difficile, però penso che con l'entusiasmo e l'acquisto di giocatori validi che sono andati a completare una squadra già competitiva, il Verona sia decisamente sulla strada giusta. Poi vedremo di partita in partita cosa succederà".
Luca Toni ha un marchio di fabbrica: il particolare modo di esultare…
"Il mio modo di esultare è nato a Palermo. Eravamo con degli amici al ristorante una sera ed è spuntato fuori il gesto della mano sull'orecchio per far risaltare una cosa di cui stavamo parlando. Come per dire e quindi scherzando ho detto. Poi è diventato un gesto scaramantico perché da quel momento ho cominciato a fare tantissimi gol".
L'ex attaccante della Fiorentina è partito con il botto segnando due gol al Milan nella gara d'esordio in campionato. Così facendo, però, rischia di abituare fin troppo bene i suoi nuovi tifosi.
"Il mio obiettivo è quello di cercare di fare bene. Di far gol, di far fare gol e di far crescere i miei compagni più giovani dandogli magari dei consigli. Sarà un campionato lungo e difficile e ci vorrà anche tanta esperienza". (...)
Con Ogni probabilità l'attaccante del Verona in questa stagione sarà uno spettatore della lotta scudetto. La favorita rimane la stessa dello scorso anno…
"Credo che al momento la Juventus sia la squadra più forte. Era già forte l'anno scorso e con gli acquisti è migliorata. Poi si è mossa bene la Fiorentina, ma penso che ad agosto tutte le squadre siano forti, qualsiasi giocatore che viene acquistato è sempre il numero uno...Poi però bisogna dimostrarlo sul campo".
LegaSerieA.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA