altre news

Tommasi: “Serie A anche a Natale? Possibile, ma si rischia di giocare troppo”

"La nostra volontà è quella di non giocare le partite nel periodo invernale o, meglio, giocare il minor numero di partite possibili"

Redazione VN

Damiano Tommasi, presidente dell'Associazione italiana calciatori, a margine della consegna del premio 'L'Altro Pallone' ad Alessandro Lucarelli, capitano del Parma 1913, a Palazzo Isimbardi, ha parlato della possibilità di far giocare la Serie A durante la sosta natalizia: "Si è fatto un gran parlare, come sempre. Giocare durante le festività si è già fatto in Serie B e questo comporta una sosta più lunga a gennaio.

Credo si possa fare anche in Serie A. Il problema è che si rischierà di arrivare a una mezza cosa, che non giova, ovviamente, alle squadre. Nel senso di giocare sia durante le festività che a ridosso e, quindi, riprendere troppo presto. La nostra volontà è quella di non giocare le partite nel periodo invernale o, meglio, giocare il minor numero di partite possibili. Magari scavallando anche il mercato invernale in modo da dare continuità al lavoro della squadra senza interferenze del calciomercato".