altre news

Tifo digitale, da quest’anno entrano in vigore nuove regole sui social network. Facciamo chiarezza

Oltre al regolamento d’uso dell’impianto sportivo, da questa stagione si dovrà prestare attenzione anche al codice di condotta.

Redazione VN

Oltre al regolamento d’uso dell’impianto sportivo, da questa stagione si dovrà prestare attenzione anche al codice di condotta. Le singole società potranno agire anche per conto proprio con l’ausilio del Supporter Liason Officier che monitorerà i social network. In caso di comportamento non consono si procederà per gradi, dal richiamo fino alla soluzione più drastica, l’allontanamento dallo stadio con la non emissione del biglietto (o il blocco dell’abbonamento). Lo scrive Il Corriere dello Sport.

Precisazione: in queste ore sui social sta circolando l'infondata voce che questa novità possa permettere ai club di non fare accedere allo stadio i tifosi a propria discrezione. Soprattutto nel caso in cui qualcuno criticasse aspramente i tesserati o la società stessa. Trattasi di bufala, di quelle nemmeno di buona qualità.

L'unica novità riguarda le immagini che i tifosi pubblicheranno sui social, ovvero: scene di risse allo stadio, di lancio di oggetti in campo e simili potranno essere acquisite dalle forze dell'ordine per motivi di sicurezza. In passato invece il materiale pubblicato dai tifosi non poteva essere utilizzato per questo. Si potrà dunque continuare a giudicare serenamente i piedi dei giocatori così come l'operato dei dirigenti. Certo, l'educazione è sempre alla base di tutto. Ma questo è un altro paio di maniche.

http://www.violanews.com/calciomercato/grassi-ieri-lagente-ha-incontrato-il-parma-si-va-verso-la-chiusura/

http://www.violanews.com/calciomercato/saponara-in-uscita-il-futuro-puo-essere-in-spagna/

tutte le notizie di