altre news

Terminata l’assemblea della Lega Serie A. Tavecchio: “Sì al Var”. Ma c’è la fumata nera per i diritti tv

Così il Presidente della Figc a margine dell'assemblea: "È stata una ruinione abbastanza rapida, viste le proposte pervenute. Riteniamo di avere dei valori da esporre diversamente da quanto sono stati valutati da chi ha concorso"

Redazione VN

Il commissario della Lega di Serie A Carlo Tavecchio, al termine della riunione, ha parlato del bando sui diritti televisivi nel triennio 2018-2021: "È stata una ruinione abbastanza rapida, viste le proposte pervenute. Dopo una discussione relativamente breve ritenendo che le offerte fatte non rappresentano il reale valore del calcio italiano l'assemblea ha deciso con voto unanime di non assegnare a nessuno dei concorrenti il bando che è stato pubblicato e le relative offerte. Il provvedimento andrà valutato nella prima riunione di lunedì. Riteniamo che abbiamo dei valori da esporre diversamente da quanto sono stati valutati da chi ha concorso. Si valuteranno poi tutte le opzioni disponibili qualora ci fossero dei risultati negativi".

Ha poi continuato: "Abbiamo tempo fino alla fine dell'anno. Il valore reale non lo deve far emergere la Lega, si vede obiettivamente. Se facciamo la comparazione in Europa di cosa prendono l'Italia penso non sia così conciata da accettare queste offerte".

Queste le parole spese sul VAR dal Presidente della Figc: "L'Assemblea ha trattato ampiamente i diritti del VAR e abbiamo chiesto alle società un po' di comprensione in quanto andremo a realizzare su tutti gli stadi preposti questa nuova tecnologia. La FIFA non ha ufficializzato l'autorizzazione ma tutti i segnali sono chiari e si partirà con l'inizio del campionato". Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

tutte le notizie di