altre news

Tassa sulla sicurezza: ecco quanto pagheranno i viola

Tra le principali novità introdotte nella nuova legge sugli stadi, si legge sul blog di Marco Bellinazzo, spicca la cosiddetta “tassa sulla sicurezza”, ovvero un contributo dall’1 al 3% dei …

Redazione VN

Tra le principali novità introdotte nella nuova legge sugli stadi, si legge sul blog di Marco Bellinazzo, spicca la cosiddetta “tassa sulla sicurezza”, ovvero un contributo dall’1 al 3% dei ricavi dal botteghino che i club calcistici dovranno devolvere per il pagamento degli straordinari delle Forze dell’Ordine impiegati durante lo svolgimento delle partite. Il prelievo potrà variare da un minimo di 2 ad un massimo di 6 milioni, in base alla soglia che il Governo stabilirà con un decreto da approvare nei prossimi 60 giorni.

La Juventus è la società che si ritroverà a pagare la cifra maggiore. I bianconeri, nella peggiore delle ipotesi con un prelievo al 3%, sarebbero l’unico club a superare la soglia del milione di euro. Il range dei contributi dei club varia da 380mila euro a 1,1 milioni. Dietro la Juventus troviamo il Milan, che si ritroverà a pagare una cifra compresa tra 287mila e 861mila euro, poi Roma (tra i 212 mila e i 636 mila euro) e Inter (tra i 196 mila e i 588 mila).

Venendo alle cose di casa nostra, la Fiorentina è la settima come entrate al botteghino (9.770.000 euro) per la stagione scorsa per cui dovrà sborsare una cifra compresa fra i 97mila e i 293mila euro.