altre news

Tarozzi: “Fio-Bol partita difficile da decifrare”

Il doppio ex della sfida di domenica tra Fiorentina e Bologna, Andrea Tarozzi, è intervenuto ai microfoni di Radio Blu: “La mia esperienza alla Juve Stabia? Ci sono dei bravi …

Redazione VN

Il doppio ex della sfida di domenica tra Fiorentina e Bologna, Andrea Tarozzi, è intervenuto ai microfoni di Radio Blu: "La mia esperienza alla Juve Stabia? Ci sono dei bravi ragazzi, speriamo di riuscire ad ottenere la salvezza. Di Carmine? Ha avuto qualche problema fisico ma domani rientra a disposizione. Fiorentina-Bologna? Credo che riuscirò a vederla. E' un derby difficile da analizzare, il Bologna ha bisogno di punti per uscire dalla situazione in cui vive, cioè le zone basse della classifica. La Fiorentina si è fermata a Roma ma è una squadra buonissima che ha bisogno di punti per rimanerre agganciata al carro Champions League che comunque non è molto distante. Incide la Europa League? Giocare di più richiede una rosa completa. La Fiorentina ha puntato molto su Mario Gomez che presto rientrerà e darà una grande mano.

I tanti gol subiti da entrambe le squadre? E' un problema perchè le squadre che raggiungono gli obiettivi migliori sono quelle che subiscono meno gol, occorre sempre grande attenzione: la Juventus ha trovato equilibri fondamentali per stare ai vertici e subisce pochi gol. La filosofia viola prevede un bel calcio e forse si è un pagato questo fattore e anche il fatto che alcuni giocatori come Pizarro hanno fatto meno rispetto allo scorso anno. D'Ambrosio? E' un buon giocatore che può stare in un organico come quello viola. Pasqual in quel ruolo è molto forte mentre a destra la Fiorentina spinge meno: D'Ambrosio ci potrebbe stare in questa rosa ma non mi sento di dare consigli a questa dirigenza che ha fatto benissimo fin qui. L'Europa League? Ha fatto bene la squadra di Montella, adesso arriveranno le difficoltà perchè ci saranno squadre molto attrezzate. L'organico viola è all'altezza, specialmente a centrocampo ci sono ricambi giusti che permettono di pensare di andare avanti in Coppa".